Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 19 agosto 2018

Tag Conosciamoci un po' meglio

Tag Conosciamoci un po' meglio




Buongiorno lettori,
eccomi in questo giorno speciale per me... sapete cosa successe il 19 agosto di trent'anni fa? Sono nata io!!!
Quindi sono qui a festeggiare con voi, rispondendo a un tag molto carino a cui sono stata nominata da Cristina del blog Il mondo di Cry, che vi consiglio di visitare ;) (Qui vi lascio anche il link al post con la mia nomina).



Le regole:
- Seguire il blog che ti ha nominato;
- Rispondere alle sue 10 domande;
- Nominare a tua volta altri 10 blogger;
- Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO;
- Informare i blogger della nomination;
- Taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte.



Ecco le domande di Cristina:

1) Il tuo libro/serie manga preferito?
In verità non ho mai letto un manga, ma mi piacerebbe iniziare... e ce ne sono parecchi che mi incuriosiscono.

2) Il tuo film preferito?
Jurassic Park di Steven Spielberg.

3) Una citazione che ti ha colpito?
"Se vuoi essere salvato leggi. Se vuoi salvare scrivi". Non so chi l'abbia scritta, l'avevo letta una volta su Facebook e non l'ho più dimenticata.

4) Descriviti con 3 aggettivi positivi e 3 negativi.
Positivi: sincera, leale, buona.
Negativi: irascibile, testarda, orgogliosa.

5) Tre oggetti da cui non ti separeresti mai.
Cellulare, computer, orologio da polso.

6) Il motivo che ti ha spinto ad aprire un blog.
Il motivo che mi ha spinto ad aprire il mio blog è dovuto alla pubblicazione del mio primo romanzo "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". Volevo uno spazio per pubblicizzarlo, in più volevo condividere anche i miei pareri sui libri che leggo.

7) Cos'è per te la lettura?
La lettura per me è libertà. Leggere aiuta a liberarsi la mente dalla realtà, in più si può andare ovunque, sia nello spazio che nel tempo, e conoscere migliaia di persone.

8) Cartacei o e-book?
Se devo comprarlo, preferisco sempre il cartaceo. Invece tipo gli autori che mi chiedono una recensione mi faccio mandare anche solo l'ebook, anche perché so bene i costi di spedizione.

9) Dopo aver letto un libro o una serie manga, guardi anche il film o l'anime?
Sì, dopo aver letto un libro guardo anche il film. Inoltre tendo a leggere prima il libro e poi il film e non viceversa, questo perché quasi sempre i film modificano e/o tagliano delle scene: il risultato a mio parere è sempre un po' incasinato, facendo perdere il fascino della storia narrata nel libro.

10) Quali sono i tuoi autori preferiti?
Glenn Cooper, Licia Troisi, Marcello Simoni e Kathy Reichs.
In più voglio nominare anche due autrici emergenti che mi affascinano sempre con i loro libri, e sono: Claudia Piano e Lucia Cantoni (e se cliccate sui link dei loro nomi vi mando ai post con la loro biografia e bibliografia, e trovate anche i link dei loro vari romanzi e racconti).



Adesso allora nomino:



Visto che è il mio compleanno voglio farvi domande tutta a tema "compleanno" :)
1. Quando è il tuo compleanno?
2. A che ora sei nata?
3. Ti piace festeggiare il compleanno?
4. Quale è stato il tuo compleanno più bello?
5. E quello più brutto?
6. Come sarebbe il tuo compleanno perfetto?
7. Ti piace festeggiare solo in famiglia o con gli amici o con entrambi?
8. Se non ti piace festeggiare il compleanno, come passi quel giorno?
9. Ti hanno mai organizzato una festa a sorpresa?
10. Ti piace ricevere gli auguri o li trovi stressanti?



Eccovi qui le mie domande, adesso vado ad avvisare tutti i blog della nomina... e naturalmente vi ringrazio anticipatamente per gli auguri che mi farete :)
Grazieee!!!

Se non vi ho nominati, ma volete comunque rispondere alle domande fatelo pure, anche con un semplice commento qui sotto, sono sempre felice di leggere qualcosa in più su di voi.

Buona lettura!

6 commenti:

  1. Ciao! Che carino questo tag. Come manga ti consiglio Kodomo no Omocha (da cui è tratto l'anime Rossana, famoso anche in Italia) e Fairy Tail.
    Jurassic Park lo adoro anche io <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Se vuoi rispondi alle domande ;)

      Sì, ecco, "Rossana" è uno dei miei animi preferiti, e so che il manga continua... e la storia è anche abbastanza tragica.

      Elimina
  2. Ciao! Grazie mille per avermi nominata. Un po' in ritardo a causa inattività del blog, ma oggi ritorno carica rispondendo alle tue dieci domande! Qui trovi le mie risposte: https://overdosedilibri.blogspot.com/2019/03/3-lets-tag-conosciamoci-un-po-meglio.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, ogni tanto fa bene un po' di pausa ;)
      Vengo subito a leggere!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)