Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 5 luglio 2018

CUORI CONFUSI di CLAUDIA PIANO

CUORI CONFUSI
di
CLAUDIA PIANO


Genere: romanzo romance

Edizione:  Self publishing (2017)


Buongiorno lettori,

sono tornata a parlarvi di un nuovo romanzo di Claudia Piano, già conosciuta per numerosi romanzi e racconti, e soprattutto per la meravigliosa Saga Armonia (qui vi lascio il link al post con la sua biografia e bibliografia, con i vari link alle precedenti recensioni).
Cuori Confusi è il suo secondo romance che leggo, visto che il suo genere principale è il fantasy... e nuovamente non sono stata delusa!
Questo breve romanzo narra la storia di Elisa e Fabrizio, amici da sempre... e anche qualcosa di più, ma finito il liceo si allontanano (mai troppo) l'uno dall'altro. Il motivo? Entrambi pensano di non essere abbastanza per l'altro e che non sia vero amore ciò che provano.
Continuano a essere migliori amici, ma gelosissimi dei rispettivi fidanzati...
Dopo che Elisa rompe con il suo ultimo fidanzato, Fabrizio la consola... e gli eventi li porteranno ad avvicinarsi ancora, ma staranno finalmente assieme?
Bellissimo ed emozionante romanzo!
La storia, essendo un romanzo breve, è molto leggera, ma coinvolgente e originale. I personaggi sono descritti molto bene e sono davvero autentici, in più i capitoli sono strutturati in modo da leggere entrambi i punti di vista di Elisa e Fabrizio, entrando così nella mente di ognuno.
Questo libro è soprattutto un romance, ma nei capitoli finali Claudia lascia libera la sua fervida immaginazione, che la porta a inserire anche parti del genere fantascienza, facendo così prendere una vena un po' irreale al romanzo. Eppure anche questi capitoli sono imperdibili, creano molta suspense e tensione, e il ritmo (che prima è stato molto lento e delicato) aumenta!
Lo stile di Claudia è sempre molto semplice e limpido, come se narrasse una favola... ed è sempre un peccato arrivare alla fine e chiudere il libro.

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao!
      Se hai voglia di una storia leggera, per passare qualche ora tranquilla, te lo consiglio :)

      Elimina
  2. Interessante! Grazie per avercene parlato.
    un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata, fammi sapere se lo leggerai!
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. Grazie Ilaria per la bella recensione!

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)