Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

mercoledì 16 maggio 2018

Segnalazione: La Profezia di Gredin di Marco Babbini

Segnalazione:

La Profezia di Gredin

di
Marco Babbini


Buongiorno lettori,
vi segnalo un nuovo fantasy molto interessante: "La Profezia di Gredin" di Marco Babbini.



Biografia:
Sono nato a Fossombrone il 2/3/1962, in provincia di Pesaro e Urbino, e vivo a Colli al Metauro dall’anno 2007. Attualmente sono impiegato nella Pubblica Amministrazione in qualità di funzionario tributario. Sono sposato con Maria Grazia e padre di due figli di 15 e 14 anni. 
Il primo libro che ho letto, “diversi” anni fa (appena il 1977), passato dall’amico Bruno che lo aveva divorato in una sola notte, mi ha folgorato. Da quel momento non ho mai smesso di leggere, soprattutto romanzi di genere fantasy, preferibilmente epico, ma non disdegno assolutamente altri tipi di lettura e generi: chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente il primo libro che ho iniziato a scrivere appartiene all'universo dei personaggi e animali fantastici che popolano le storie nordiche. Anche se poi ho subìto una leggera digressione nelle vicende legate alla crisi dei nostri tempi. 
Un’ altra cosa di cui non posso fare a meno, altrimenti vado in crisi di astinenza (altroché polverine bianche o caffè o sigarette), sono i film. 
E non posso perdermi i documentari o le trasmissioni a carattere scientifico dei signori Angela.
Attualmente ho iniziato il secondo libro della saga Il Ciclo Magico di Gredin: il primo romanzo, intitolato La Profezia di Gredin, è stato pubblicato in selfpublishing con Youcanprint a dicembre 2017.
E altre idee svolazzano in testa …

Blog Babbini Marco



Genere: romanzo fantasy
Editore: self publishing Youcanprint
Data di pubblicazione: 28 dicembre 2017
Numero pagine: 283
Prezzo cartaceo: 18,91€
Prezzo ebook: 1,49€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:
Il mondo magico sta tornando.
Salmorian, l’eremita membro del Sacro Collegio, la congregazione di studiosi che salvaguardano l’armonia tra le popolazioni del mondo conosciuto, informerà il re dei Troll di ciò che sta accadendo: le forze che consentono la presenza della magia stanno gradualmente prendendo il sopravvento. Chiunque entrerà in possesso della Pietra Rubina e riuscirà a ricomporre il magico amuleto, porrà termine alla guerra in atto e si confronterà con il ritorno della magia.
Uno sparuto gruppo di soldati Troll, agli ordini del comandante Edonof, partirà alla sua ricerca, inoltrandosi nel territorio degli Uomini.
Gli ostacoli disseminati lungo il percorso metteranno a dura prova la determinazione e il coraggio del comandante Edonof, nonché l’abilità militare e forza fisica di un eremita inviato in loro aiuto da Salmorian.
Ma avvenimenti imprevisti condurranno i personaggi della storia verso un futuro incerto e inaspettato...


Da amante dei fantasy come non posso volerlo leggere?
E voi cosa ne pensate?


Buona lettura!

4 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)