Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 30 aprile 2018

IL LABIRINTO AI CONFINI DEL MONDO di MARCELLO SIMONI

IL LABIRINTO AI CONFINI DEL MONDO
di
MARCELLO SIMONI


Genere: romanzo storico / thriller

Edizione: Newton Compton editori s.r.l., Roma (2013)


Buongiorno lettori,

torno con la recensione di uno dei miei autori preferiti, Marcello Simoni… e con lui torna il noto mercante Ignazio da Toledo!
Se non lo conoscete, in fondo al post vi lascio i link alle recensioni dei primi due romanzi della serie.
Nel primo capitolo il nostro prode protagonista era alla ricerca dell’Uter Ventorum (il prodigioso libro in grado di evocare gli angeli), nel secondo volume del Turba philosophrum (un altro rarissimo libro dove è iscritta la formula alchemica per modificare la natura degli elementi)… ma con il terzo romanzo Ignazio non è alla ricerca di nessun raro manoscritto, eppure si ritrova sempre in mezzo ai guai!
Konrad von Marburd, inquisitore della Santa Sede, sta indagando su una serie di omicidi, che ritiene opera della setta dei Luciferiani… e alla fine Ignazio da Toledo viene creduto il capo di tale setta!
Riuscirà il protagonista a scagionarsi? E a trovare il vero responsabile? Oppure è veramente lui l’artefice di tutto? Che nei due precedenti romanzi non abbiamo colto il suo lato oscuro?
Con mio grande dispiacere questa è (spero solo per il momento) l’ultima avventura del mercante di reliquie… un’avventura straordinaria, ricca di colpi di scena, tensione e originalità!
Un romanzo che mischia storia e invenzione, con un risultato pazzesco!
La storia è ben strutturata, avvincente, che coinvolge il lettore e lo tiene con il fiato sospeso… quasi da non poter smettere di leggere.
I personaggi sono tutti ben descritti e interessanti.
Lo stile dell’autore è molto fluido e mai pesante neanche con le descrizioni storiche, che ho trovato meravigliose, sia per come descrivono il Medioevo e sia perché sono così intense e reali che quasi ci si chiede se il libro non ci abbia portati in quel periodo storico.
Ogni amante dei generi storici e thriller, a mio parere, dovrebbe leggere almeno una volta i romanzi di questo grande scrittore italiano!
Davvero complimenti a Marcello Simoni!


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:



Link alle recensioni dei precedenti libri:

4 commenti:

  1. Ciao, sembra interessante! Ottima recensione, anche se io non prediligo i thriller :D

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io ho letto solo Il mercante di libri maledetti di questo autore, ma conto di recuperare anche gli altri perché mi è piaciuto tantissimo. Bella recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sì, appena riesci cerca di recuperare anche le altre avventure, sono sicura che non te ne pentirai!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)