Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 29 marzo 2018

L'IMPERO DI LUCE di MATTEO BRAGAGLIA

L'IMPERO DI LUCE
di
MATTEO BRAGAGLIA


Genere: romanzo fantasy / fantascienza / epico

Edizione: Genesis Publishing (2017)


Buongiorno lettori,

oggi vi recensisco il primo volume della trilogia "Gli Annali della Caduta".
La trama è molto articolata in quanto si seguono le vicende di diversi personaggi, anche se il tutto è narrato in terza persona, per cui bisogna leggerlo molto attentamente per non rischiare di perdersi nulla, dato che vengono usati anche nomi insoliti, sia per i personaggi e per i luoghi (ma anche per feste, usanze, titoli, eccetera).
Ma partiamo con la trama, il tutto si svolge soprattutto nell'Impero di Luce, che regna su diverse terre da secoli. A capo dell'impero c'è l'Imperatore... ma esiste un altro ordine molto importante guidato dal Sommo: i maghi. E sì, in questa terra esiste la magia.
Tutti coloro che scoprono di avere doni magici vengono mandati all'Accademia, e questo è il caso di Sefer, il quale scopre di essere un tipo di mago molto raro.
Il ragazzo così lascia la sua famiglia e inizia il suo addestramento, sotto le guide del Master Ethan.
Intanto un caro amico di Sefer, Amer (a sua volta mago) scopre che il padre non è morto, e si trova in uno dei campi dei Nomadi (nemici dell'Impero), ma sarà un ostaggio o un ribelle?
In più all'oscuro di tutti sta agendo un Mago Nero! Il suo intento è distruggere l'Impero, facendosi aiutare sia dai Nomadi che dai Poveri... e anche da maghi traditori, e chissà, forse pure da consiglieri e persone vicine all'Imperatore.
Non siete curiosi di scoprire tutti i misteri?
Questo romanzo mi è piaciuto molto, nonostante molte scene siano un po' lente e vi siano anche molte parti descrittive e note, ma aiutano a capire meglio il mondo ideato dall'autore, che ha creato diverse terre e usanze, tutto molto interessante.
La trama però è molto misteriosa e ben costruita, così spinge il lettore a continuare la lettura, fino alla fine dove gli ultimi capitoli diventano più dinamici... eppure sul più bello il romanzo finisce. Spero che il seguito esca molto presto perché sono davvero molto curiosa di continuare le avventure dei vari personaggi e capire le intenzioni dei nemici, infatti in questo libro i nemici attaccano l'Impero, ma non si sanno le ragioni di questa ribellione.
I personaggi sono descritti abbastanza e lo stile è molto semplice, e ci sono alcuni refusi, ma niente che impedisca la lettura.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)