Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 19 marzo 2018

LA BIBLIOTECA PERDUTA DELL’ALCHIMISTA di MARCELLO SIMONI

LA BIBLIOTECA PERDUTA DELL’ALCHIMISTA
di
MARCELLO SIMONI


Genere: romanzo storico / thriller

Edizione: Mondadori Direct S.p.A. per Mondolibri, Milano su licenza Newton Compton editori s.r.l., Roma (2012)


Buongiorno lettori,

avete amato l’intrigante avventura del mercante di reliquie Ignazio da Toledo? Chi è? Ma il protagonista dell’emozionante storia de Il mercante di libri maledetti (qui il link alla mia precedente recensione).
Ignazio è tornato… e sempre sulle tracce di un misterioso e pericoloso libro, il Turba philosophrum. Il tutto mentre la regina di Castiglia Bianca è stata rapita da un misterioso Conte, che ha la fama di essere un vero alchimista.
Riuscirà il nostro eroe a ritrovare la regina e a svelare il mistero di quell’oscuro libro?
Un romanzo per alcuni versi migliore del precedente, nonostante l’inizio un po’ lento.
I personaggi sono stati approfonditi ulteriormente, e inoltre Uberto (che nel precedente volume era quasi una comparsa o un semplice aiutante) in questo diviene in pratica un coprotagonista… anche perché alla fine de Il mercante di libri maledetti avevamo scoperto un dettaglio importate (e sbalorditivo) della sua vita, che non è per niente un dettaglio! Qual è? Eh… per scoprirlo dovete leggervi il libro.
La biblioteca perduta dell’alchimista è una storia originale ed emozionante, con molti colpi di scena inaspettati e un’ambientazione così realistica che pare essere tornati davvero indietro nel tempo fino al Medioevo, con tutti i suoi misteri e pericoli.
Un romanzo davvero consigliato a tutti!
Non fatevelo perdere!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

10 commenti:

  1. Io l'ho letto, mi è piaciuto moltissimo.
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Io ho letto Il mercante di libri maledetti e mi è piaciuto un sacco. Sono rimasta a bocca aperta nello scoprire il "dettaglio" a cui accenni xD Comunque non vedo l'ora di leggere anche questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, appena lo leggerai fammi sapere il tuo parere... e poi sai che c'è anche il terzo volume? :)

      Elimina
  3. Io non ho letto ancora nulla di quest'autore, anche se non poche volte ho letto delle recensioni che mi hanno incuriosita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è un genere che ti interessa ti consiglio di leggerlo ;)

      Elimina
  4. Non ho mai letto nulla di questo autore, ma adesso sono molto curiosa , sopratutto leggendo anche i commenti.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)