Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 27 febbraio 2018

I CONSIGLI DELLA LEAGUE #FEBBRAIO 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE
#FEBBRAIO 2017

Buongiorno lettori,
e anche febbraio è finito... quindi spazio ai consigli della rubrica mensile ideata dalla blogger Consuelo del Blog Palle di neve di CoI Consigli della League, che prende spunto dal nome del gruppo Facebook Blogger Leagueil quale riunisce blogger, autori e lettori.



Cosa avremo da consigliarvi questo mese:








Io vi consiglio: Ti guarderò morire” di Filippo Semplici.
Se volete una storia che vi incolli alle pagine sin dalle prime righe, che vi trasmetti forti emozioni, ansia, panico e adrenalina... questo è il romanzo che fa per voi. Una storia per nulla scontata, narrata magistralmente e che riesce a incollare il lettore a ogni singola parola. Una trama pazzesca e paurosa che non potete perdervi!




Erika del blog I libri: lo specchio dell’anima consiglia “I fiori non hanno paura dei fulmini” di Bianca Rita Cataldi.
Ho letto questo romanzo in poche ore, non potevo staccarmi perché dovevo sapere tutto di Corinna, di Serena e della loro famiglia numerosa. Dovevo scoprire che cosa sarebbe accaduto ed il finale mi ha lasciato una gioia profonda unita ad una profonda tristezza perché a volte pensiamo sempre di avere tanto tempo e per questo ci lasciamo sfuggire avvenimenti, momenti che non torneranno più indietro e, per quanto si possa cercare di ricordare attraverso oggetti significativi i sentimenti e le emozioni che avremmo provato vivendo davvero quei momenti non saranno gli stessi.










Mara del blog Books Like If It’s Raining consiglia “Gli omicidi dello zodiaco” di Soji Shimada.
Questo libro mi ha intrigata fin da subito, perché è un libro “interattivo” in un certo senso: l’autore ti fornisce tutti gli indizi possibili affinché anche tu, lettore, sia in grado di risolvere il caso. É un po’ come mettersi in testa il cappello da cacciatore di Sherlock Holmes e cercare di mettere insieme tutte le tessere del puzzle. Solitamente non leggo thriller perché li trovo tutti piuttosto scontati, ma questo libro, credetemi, non ha niente di scontato e vi farà scervellare un bel po’. Non potete perderlo!












Franci del blog Libri, libretti, libracci consiglia “Leviathan. Il risveglio” primo libro della serie The Expanse di James S.A. Corey.
Questo libro è un'unica grande premessa, ricca di azione e di emozioni. La fame di avventura è ciò che spinge a continuare la lettura, la curiosità è un tarlo insistente e le strategie politiche dei protagonisti e dei tre grandi avversari che si disputano l'universo non possono che arricchire maggiormente la trama e le sottotrame, intrecciate e arrovellate alla perfezione. Dietro ogni mossa è meraviglioso vedere la macchina umana e il suo comportamento, quel carattere arrogante e ingenuo allo stesso tempo che affascina e stupisce. Un libro che per ben 660 pagine ha saputo tenermi sulle spine, imbrigliata ad una storia che non posso far altro che consigliare a chiunque, proprio per la sua ricca varietà di elementi.










Deborah del Blog Scheggia tra le pagine consiglia "Il sole è anche una stella" di Nicola Yoon.
Uno young adult perfetto, che spiega i problemi attuali visti con gli occhi inesperti dei ragazzi. È un romanzo ideale da far leggere agli adolescenti, che grazie a questo libro possono vivere un mix di emozioni e sentimenti, senza tralasciare argomenti forti quali razzismo e rifiuto, verso sé stessi e gli altri.

Anche questo mese tanti bei consigli.
E voi li avete già letti?

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto quello della Roggeri. Sembra molto interessante ☺☺

    RispondiElimina
  2. Ti guarderò morire non lo conoscevo :D sembra interessante! Gli omicidi dello zodiaco lo avevo visto un pò di tempo fa su amazon ed ero stata tentata poi l'ho inserito in lista e per il momento aspetta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ti guarderò morire" a me è piaciuto moltissimo, te lo consiglio.
      Anch'io adesso ho aggiunto "Gli omicidi dello zodiaco" ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)