Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 31 ottobre 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE #OTTOBRE 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE
#OTTOBRE 2017

Buongiorno lettori,
eccomi con la rubrica ideata dalla blogger Consuelo del Blog Palle di neve di CoI Consigli della League, che prende spunto dal nome del gruppo Facebook BOOK'S LEAGUEil quale riunisce blogger, autori e lettori.



Quali saranno i consigli di questo mese?
Scopriamoli assieme... partendo proprio dal mio:


Consiglio “Divergent” di Veronica Roth.
Avevo letto questo libro già qualche mese fa e mi era piaciuto moltissimo. Questo mese ho letto il seguito, e anche quello mi ha lasciato senza parole... tanto da iniziare subito anche il terzo volume. Quindi vi consiglio “Divergent”, soprattutto per gli amanti della fantascienza e delle distopie, un romanzo pieno di colpi di scene, azione e anche sentimenti. Bellissime le descrizioni della società in cui è ambientata la storia e la narrazione in prima persona permette di vivere tutte le emozioni della protagonista. Davvero un capolavoro!

Consuelo del blog Palle di neve di Co consiglia "La saga del Dominio, Le lame di Myra" di Licia Troisi.
Licia Troisi mi ha conquistato anche con questa nuova saga fantasy. La storia è ambientata in un mondo molto particolare, il Dominio, dove razze di essere viventi vivono in un equilibrio precario. Il motore di tutto è Myra, una giovane ragazza che deve scoprire la verità sulla sua esistenza e vendicare il padre, ucciso davanti ai suoi occhi. Myra è un personaggio particolare, come tutte le eroine dei fantasy della Troisi, è forte, determinata ma anche fragile. Quanto amo queste figure femminili! Il romanzo scorre tra colpi di scena, incontri e scontri coinvolgenti e emozionanti, tutti ben scritti che portano a divorare letteralmente la lettura!

Beatrice di Io resto qui a leggere consiglia La serie "The glittering court" di Richelle Mead!
Entrambi i romanzi sono bellissimi ma con "Midnight Jewel" è riuscita a farmi innamorare ancora di più della storia. Adoro Mira e il suo carattere forte, indipendente e coraggioso! Poi la scrittura della Mead è molto coinvolgente e sinceramente non vedo l’ora di poter leggere la serie per cui è conosciuta maggiormente: Vampire Accademy!
È la lettura di evasione che ogni amante della parola stampata dovrebbe far sua perché, molto spesso, cambiare e avventurarsi nelle pagine di un libro diverso dal solito è necessario per non soffocare nell'apnea della routine letteraria. Cosa vi troverete di fronte? Un "bestiario" con i fiocchi, una lista decisamente dettagliata dove vengono evidenziate alcune delle specie più sgarbate in circolazione, una sorta di Pokédex, a detta stessa dell'autore, nel quale vengono anche descritte tutte le strategie da adottare qualora volessimo evitare di entrare nel mirino di questi "animali" in cattività. Però, non pensate sia così banale: se ridere è un imperativo in tal caso, riflettere ne è la parola d'ordine.
Franci di Libri, libretti, libracci consiglia "Ho cercato il tuo nome" di Nicholas Sparks.
Ho cercato il tuo nome è un uragano di emozioni, una travolgente storia d'amore che tocca corde più profonde e che ruota in realtà intorno a un perno più sorprendente. Ho amato questo libro non solo perché un marine in congedo trova l'amore inseguendo il volto nella foto che gli ha salvato la vita, ma soprattutto perché tra le righe il messaggio dell'autore si rivela essere molto più delicato di una storia d'amore. L'amore è infatti solo un effetto collaterale, un fattore inevitabile che fa però da sfondo al vero protagonista della storia. Il destino è qualcosa che si riflette in ogni situazione, in ogni scena. Una storia che nella sua semplicità parla di amore, attesa, destino, e anche di seconde chance.
Silvia di Un angelo caduto consiglia "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini.
Trovo che sia un libro molto interessante e divertente, quest’amore un pò ‘tira e molla’ dei due protagonisti mi ha fatto esasperare tanto ma alla fine è riuscito a sciogliermi come un budino (scusate gli esempi ahaha).. Se anche voi siete romantici come me, è un libro che vi consiglio ad occhi chiusi.

Bene... anche per questo mese tanti altri titoli interessanti, e voi cosa dite? Li avete già letti? Avete in programma di leggerli?
Al prossimo mese per un nuovo appuntamento!

Buona lettura!

... e buon Samhain a tutti ;)


4 commenti:

  1. Concordo pienamente riguardo al romanzo della Roth :) Io ho amato anche Insurgent, e del resto è davvero una gran bella saga, a parer mio :)

    RispondiElimina
  2. Altra autrice che non mi ispira a pelle... Veronica Roth XD Non so neanche il motivo per cui sono così prevenuta... Chissà se un giorno cambierò idea XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti piace il genere, la trilogia di "Divergent" è davvero pazzesca.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)