Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 29 maggio 2017

LA ROSA E IL PUGNALE di M. P. BLACK

LA ROSA E IL PUGNALE
di
M. P. BLACK

Genere: romanzo urban fantasy / romance esoterico

Edizione: Domino (2012)

Buongiorno lettori, 
oggi vi recensisco il romanzo che mi è stato inviato da Valentina Bellettini, blogger del blog Universi Incantati, in seguito alla vittoria della sfida di Marzo della Made in Italy Books Challenge da lei organizzata.
Quale romanzo mi ha regalato? Uno che non conoscevo e non conoscevo neppure l’autrice: La Rosa e il Pugnale di M. P. Black.
La storia inizia a Parigi alla facoltà di architettura, dove ad Amélie Morel (la protagonista) e ad altri studenti viene data la possibilità di partecipare a un grande progetto: andare a Carcassonne e discutere sul restauro conservativo della cittadella medievale, e capire se sia stato effettuato in modo corretto o meno.
Chiaramente Amélie non si fa perdere l’importante occasione. Parte… e ancora prima di giungere all’albergo che li avrebbe ospitati, tutti assistono a un incidente stradale mortale… ma solo Amélie vede vicino all’auto un ragazzo pallido e terrorizzato, sull’addome una macchia di sangue che si allarga!
Di chi si tratta?
I misteri non finiscono qui!
Anche in albergo Amélie vede persone che nessuno riesce minimente a percepire, sente odori nauseanti e suoni di catene… e le ombre, che aveva dimenticato di vedere già da piccola, ritornano a perseguitarla!
Ma tutto questo è solo il contorno alla vicenda a cui sarà costretta a indagare per salvare la sua migliore amica, una vicenda che risale addirittura al tempo dello sterminio dei Catari…
Innanzitutto devo dire un mega grazie a Valentina Bellettini, non poteva farmi un regalo più bello!
Questo romanzo mi è piaciuto molto, anche se è una storia breve e che poteva essere sviluppata e approfondita in più punti, ma comunque emozionante e originale. Un’avventura che mixa romanticismo, storia e paranormale, in un risultato ben strutturato, con personaggi interessanti, misteriosi e ben descritti.
Lo stile è molto semplice e lineare, con un linguaggio diretto che trattiene subito il lettore tra le pagine (grazie anche all’aiuto dell’uso della prima persona narrante, con cui si può vivere direttamente l’emozioni e i pensieri della protagonista), facendo sì che risulti una lettura veloce e poco impegnativa, per passare qualche ora in tranquillità… ma con una bella aura di mistero, tutto da svelare… perché vi assicuro: il colpo di scena del finale e totalmente imprevedibile!
Mi piacerebbe molto che l’autrice scrivesse anche un seguito, visto che con questo finale tutto è possibile!

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA          
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)