Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

lunedì 6 marzo 2017

IO SONO ALICE di VALENTINA AGOSTA

IO SONO ALICE
di
VALENTINA AGOSTA


Genere: racconto urban fantasy

Edizione: Self publishing (2017)

Buongiorno lettori, 
chi non conosce Alice, protagonista dei celebri romanzi di Lewis Carroll: “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Una delle storie che più ho amato da bambina.
Questo racconto (che ringrazio ancora l’autrice per avermelo fatto conoscere e che vi avevo già segnalato qualche tempo fa, qui vi lascio il link dove potete trovare anche la sua biografia) prende in prestito proprio la protagonista e qualche accenno iniziale agli altri personaggi di Wonderland.
Ma cosa succede?
Alice era rimasta a vivere a Wonderland, nella casa del Cappellaio Matto… ma una sera un terremoto e un temporale con i fulmini che squarciano il cielo presagiscono la fine di Wonderland!
Qualcosa è accaduto a Lewis Carroll e Alice ritornando a Londra è l’unica che può scoprire cosa è successo.
Riuscirà a salvare Wonderland e i suoi amici?
Un racconto molto interessante e originale, dove vediamo Alice muoversi nel mondo reale.
Essendo un racconto è molto breve, avrei preferito che fosse più approfondito poiché tutta la storia si svolge molto velocemente e non ci si sofferma sui dettagli e sulle varie scene. Ad esempio come fanno a capire che Wonderland scomparirà? Oppure Simon (ragazzo umano che aiuterà Alice a Londra) crede e accetta subito che Alice sia quella Alice, senza prenderla per matta?
Ho riscontrato che qualche volta il punto di vista da dove viene narrata la storia cambia. Per lo più è narrata dal punto di vista di Alice in prima persona, ma ogni tanto si passa alla terza persona, causando confusione.
In ogni caso è un racconto piacevole che fa’ conoscere una nuova versione di Alice… e chissà che l’autrice non decida di trasformarlo in un romanzo? Io ne sarei davvero contenta, perché la trama è molto coinvolgente e intrigante.

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA          
TITOLO            
SINOSSI         

Per ricevere l’ebook di “Io sono Alice” puoi scrivere una mail all’autrice
agosta-valentina@hotmail.it
oppure
booksinwonderland@outlook.com

2 commenti:

  1. Ciao, ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo per leggere il mio racconto, sono felice che ti sia piaciuto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie a te per averlo condiviso anche con me ;)

      Elimina