Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 6 febbraio 2017

OLTRE OGNI CONFINE di ELENA UNGINI

OLTRE OGNI CONFINE
di
ELENA UNGINI


Genere: romanzo rosa / fantasy / paranormal

Edizione: self-publishing Amazon (2016)

Buongiorno lettori,
eccovi la recensione di un romanzo che vi avevo segnalato qualche tempo fa.
È la storia di Giulia, una normale adolescente di Brescia… che purtroppo un giorno viene investita da un Suv. I medici cercano con ogni mezzo di salvarla… ma Giulia vede il suo corpo dall’alto: diventa una sorta di fantasma. È incorporea – non può afferrare niente e passa attraverso gli oggetti –, in più nessuno né la vede, né la sente.
Prende a veleggiare per la città, finché viene attirata dal suono delle sirene di una volante dei carabinieri, seguita da un’ambulanza e da un’auto medica. Incuriosita e pensando a un altro incidente si ritrova in mezzo a un gruppo di persone, dove un agente sta urlando con un megafono. Segue gli occhi di tutti puntati in alto e vede un ragazzo che vuole suicidarsi.
Decide così di raggiungerlo, certa che non l’avrebbe vista… invece Kevin la vede e riesce a sentirla!
La nostra protagonista scopre che Kevin ha un cancro e per questo vuole farla finita, ma lei riesce a convincerlo a scendere dal cornicione.
Da lì in poi staranno sempre insieme e scopriranno l’amore… e assieme impareranno ancora a vivere!
Una storia toccante e ben scritta, originale e ricca di emozioni che coinvolgono il lettore.
Certo, una lettura leggera e poco impegnativa, ma molto intensa e con uno stile semplice, ma mai scontato, che fa vivere ogni emozione e sensazione della protagonista.
Si ha l’impressione quasi di leggere una fiaba nonostante si assista alla morte della ragazza e alla malattia di Kevin, ma per questi aspetti l’autrice non si sofferma più del necessario, poiché essenzialmente narra solo la loro magica storia d’amore… ed è questo che lo fa sembrare una fiaba, dove tutto è perfetto e semplice.
Unico difetto – se così si può definire – è troppo corto. Avrei preferito che le scene fossero approfondite ulteriormente o che il loro amore nascesse poco a poco (e non così, come si dice, con il colpo di fulmine). È stato tutto troppo veloce e immediato.
Un romanzo carino per passare un bel pomeriggio in tranquillità.

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA          
TITOLO                  
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:



Segnalazione di un altro romanzo di Elena Ungini:

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)