Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

giovedì 19 gennaio 2017

BOOK TAG!

BOOK TAG!


Buongiorno lettori,
oggi vi propongo un Book tag molto carino, che ho letto sul blog L per Libro (un altro blog letterario interessante e che vi consiglio di visitare).

Dalla A alla Z

A – AUTORE CON LA A MAIUSCOLA (QUELLO DI CUI HAI LETTO PIÙ LIBRI)

http://www.liciatroisi.it/

Licia Troisi: ho letto tutta la saga del Mondo Emerso (10 romanzi), più i fumetti e i libri illustrati collegati ad essa, poi ho letto anche I dannati di Malva e il saggio scientifico Dove va a finire il cielo e altri misteri dell’universo (a breve inizierò a mettere tutte le varie recensioni).

B – BEVO RESPONSABILMENTE, QUANDO LEGGO


Siccome a volte mi capita di leggere per pomeriggi interi, bevo molto: acqua, succhi di frutta, the.

C – CONFESSO DI AVER LETTO…



L’Iliade e l’Odissea. Amo la mitologia greca e tutto ciò che è collegato… anche i poemi omerici!

D – DOVREI SMETTERE DI…


Comprare nuovi libri quando ne ho ancora da leggere (alcuni perfino incelofanati)

E – E-READER O CARTACEO?


Cartaceo sempre e comunque!
Sentire la carta tra le mani, l’odore delle pagine… non si può sostituire.
Ultimamente però sto leggendo anche molti e-book, ma confesso che se il romanzo mi piace compro anche la versione cartacea.

F – FANGIRL IMPENITENTE DI…

http://www.glenncooperbooks.com/

Glenn Cooper!
Nonostante il mio genere preferito sia il fantasy, questo autore è diventato il mio preferito e ho letto tutti i suoi libri… e non vedo l’ora di leggerne altri.

G – GENERE PREFERITO E CHE DI SOLITO NON LEGGI


Come ho appena detto: il mio genere preferito è il fantasy.
Genere che di solito non leggo: rosa ed erotico.

H – HO ATTESO A LUNGO PER…


In verità sto ancora attendendo di poter comprare e leggere L’abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni! Non vedo l’ora di scoprire come finirà la trilogia.

I – IN LETTURA AL MOMENTO


Palladion di Valerio Massimo Manfredi

L – LUOGO PREFERITO PER LEGGERE


Camera mia, deve esserci il silenzio totale.

M – PREQUEL DI SEMPRE



Non ho letto nessun prequel.
Potrei citare, per certi versi, Cronache del Mondo Emerso – Le storie perdute di Licia Troisi, che sono ambientate circa un secolo dopo la trilogia Cronache del Mondo Emerso, e dove si raccontano delle storie antecedenti alla trilogia stessa… ma non solo.

N – NON VORREI MAI LEGGERE…


Non c’è un libro che non vorrei mai leggere, perché non mi piace giudicarlo seguendo pareri altrui.

O – ONCE MORE (UN LIBRO CHE HAI RILETTO TANTE VOLTE, MA RILEGGERESTI ANCORA)


Beh… il mio libro preferito: Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

P – PERLA NASCOSTA (UN LIBRO CHE NON TI ASPETTAVI FOSSE TANTO BELLO)


Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri. Un romanzo pieno di emozioni!

Q – QUESTIONI IRRISOLTE (UN LIBRO CHE NON SEI RIUSCITA A FINIRE)



Sono due i libri che ho iniziato, ma non sono ancora riuscita a finire:
  1. Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James (comprato perché considerato il libro dell’anno – o del secolo –, ma per quanto mi riguarda non è riuscito a conquistarmi);
  2. La congiura di Machiavelli di Michael Ennis (anche questo, boh, non mi ha emozionato o incuriosito)
R – RIMPIANTI LETTERARI (SERIE INTERROTTE O LIBRI PERDUTI CHE NON POTRETE FINIRE DI LEGGERE)


Non ho mai perso nessun libro e per quanto riguarda le serie, devo finirne qualcuna, ma sono solo in sospeso. Quali? Ve lo dico alla prossima lettera…

S – SERIE INIZIATE E MAI FINITE…


Come ho detto sopra, ho iniziato diverse serie… ma che – prima o poi – voglio finire.
1. Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith (mi mancano gli ultimi due volumi);
2. I romanzi successivi de La melodia sibilante di Claudia Piano;
3. Beautiful Creatures di Kami Garcia e Margaret Stohl (Ho letto solo La sedicesima luna);

T – TRE DEI TUOI ANTAGONISTI PREFERITI


1. Jeanine Matthews della saga iniziata con Divergent di Veronica Roth;
2. Alex Weller de L’ultimo giorno di Glenn Cooper
3. Come avevo detto prima, amo la mitologia greca e quindi come antagonisti inserisco tutti quelli presenti nell’Iliade e nell’Odissea.

U – UN APPUNTAMENTO CON (PERSONAGGIO DI FANTASIA)

https://www.facebook.com/iansomerhalderofficial/

Troppo scontato se dico Damon Salvatore de Il diario del Vampiro di Lisa Jane Smith?

V – VORREI NON AVER LETTO…


Non c’è un libro che non vorrei aver letto, che mi sia piaciuto o meno, ogni libro mi lascia qualcosa.

Z – ZANNA AVVELENATA (QUEL FINALE CHE PROPRIO NON VI È MAI ANDATO GIÙ)


Il finale che non mi va giù è quello de I diari dell'angelo custode di Carolyn Jess-Cooke… dopo tutto quello che accade… perché deve finire così?!

Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie risposte… e quali sono le vostre?
Grazie per aver letto questo Booktag!

A presto!

6 commenti:

  1. Wow! Che bel booktag, mi piacciono le tue risposte e condivido assolutamente quella del Signore degli Anelli, un libro che leggo e rileggo senza stancarmi mai! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, molto gentile!
      Il "Signore degli Anelli" è un libro che racchiude tutto quello che si desideri da un libro (avventura, lotta tra il bene e il male, storie di amicizia, di amore e molto altro). Per ora è in assoluto il mio preferito ;)
      A presto!

      Elimina
  2. Ciao!carinissimo questo book tag 😊 se riesco lo farò anch'io magari in un video su youtube che mi riesce più semplice 😁 comunque mi sono iscritta ai lettori fissi se ti va passa da me ilibrisonolamiavita.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per esserti iscritta al mio blog, verrò con piacere a trovarti sul tuo ;)
      Se fai il Book Tag fammelo sapere, così vengo a leggerlo.
      A presto!

      Elimina
  3. Ciao! Grazie per aver consigliato il mio blog, non riesco a esprimere a parole quanto mi abbia fatto piacere *-*
    Penso che questo sia un booktag davvero utile per farci conoscere meglio e ho letto volentieri tutte le tue risposte!
    mi hai ricordato che devo recuperare molte letture della Troisi, per ora ho letto solo le cronache del mondo emerso e mi piacerebbe anche leggere qualcosa di Manfredi, anni fa lessi lo scudo di Talos e poi più nulla, chissà perche visto che mi era anche piaciuto :)
    Per quanto riguarda il signore degli anelli ho letto la trilogia un paio di anni fa ma ricordo che ho fatto una fatica immensa a finirla tutta e non penso di trovare il coraggio per rileggerla.
    Un abbraccio!
    Emili del blog L per Libro

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Sono felice che tu sia passata nel mio blog ;)
    Anch'io guardo gli altri blog (anche se per guardarli tutti ci vuole tanto tempo, ma piano piano li guarderò).
    Mi fa piacere scambiare reciproche opinioni e segnalare altri blog, perché ognuno ha post o rubriche interessanti.
    Mi piace molto la Troisi e inizierò poi la saga de "La ragazza drago".
    "Il Signore degli Anelli" è bellissimo, ma per qualcuno può risultare troppo descrittivo e pesante.
    A presto ;)

    RispondiElimina