Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

martedì 7 agosto 2018

Segnalazione: She di Silvana Carolla

Segnalazione:

She

di

Silvana Carolla


Buongiorno lettori,
eccovi la segnalazione del romanzo "She" di Silvana Carolla.



Biografia:
Silvana Carolla nasce a Napoli il 6 Novembre del 1990. Inizia a studiare Beni Culturali al Liceo Artistico nella città di Benevento, dove si trasferisce a dieci anni insieme alla famiglia, ed è proprio lì che scopre la passione per l’arte. Si diploma all'età di diciotto anni in Rilievo e Catalogazione dei Beni Culturali. La sua indole intraprendente la porta a ritornare alle sue origini compiendo studi storici alla Federico II di Napoli nel corso della Facoltà di Lettere e Filosofia. Ed è proprio in quei luogo che decise di dedicarsi alla scrittura in maniera attiva e continuativa, con il serio proposito di farne una professione di vita. Scrivendo Saggi per l’Università. Stagista presso Museo del Sannio in Benevento (2015/ 2016). Al termine non riesce a stare lontana dai libri e riprende con uno Stage presso Libri Diffusi in Milano di Valerio Achille Semenzin (2017). Prima di approdare al romanzo e al libro, Silvana Carolla si dedica prevalentemente alla scrittura giornalistica. Dilettandosi sulla rivista ‘Cesar’ e 'Liburni'. Apre due blog dove scrive segnalazioni di libri e recensioni: https://www.facebook.com/SilvanaCarollaBooksLove/ ed 'Il mondo delle favole'. Ha ricevuto meriti letterari con pergamena di riconoscimento dalla Casa Editrice kimerik con le Antologie: Enciclopedia Universale degli Autori Italiani, Unione Mondiale dei Poeti, Kiamarsi. Successivamente arrivano altri premi letterari come: 'Io, donna... in 200 parole’ e 'Perle d'amore' Antologie pubblicate da Apollo Edizioni. Raggiunge il Secondo Posto al Premio Letterario Nazionale Emozioni con il racconto: ‘La storia di una vita insieme’ con una pergamena di riconoscimento e targa in argento premiata all'Auditorium parco della musica di Roma. Vince il premio letterario nazionale Valerio Gentile con menzione su  noti giornali: la gazzetta del Mezzogiorno e diverse testate online. Vince il premio letterario nazionale di Poesia il Federiciano con giuria: Quasimodo e Mogol. Vince il premio letterario 'La casa dei poeti', con giuria di Quasimodo. Inizia a scrive ‘She’ all’età di diciannove anni e solo all’età di ventisei vince la pubblicazione, tramite un concorso, indotto da EdizioniMontag. Scrive il Romanzo Psicoanalitico con tema l’omosessualità insieme al reale protagonista della storia, Questo...Sono io! Edito da Apollo Edizioni. Portando l’autrice ad essere intervistata in emittenti radiofoniche come: Radio Mediterraneo, Radio Fregene, Radio Visione, Good Job!, nel gruppo Facebook Tra Le Righe ed intervistata in numerose riviste e giornali come: La palestra, il convivio, eurolab, il nuovo picchio, trebisacce. In programmi televisivi come: tv9 (emittente televisiva toscana) e tv ambiente (emittente televisiva romana). Attualmente è giornalista: recensisce ed intervista autori sul 'Nuovo Picchio' e collaboro con la casa editrice Kimerik.



Genere: Romanzo 
Passione e Sentimenti / Rosa
Editore: Edizioni Montag
Collana: Le Fenici
Data di pubblicazione: 14 luglio 2018
Numero pagine: 79
Prezzo cartaceo: 12,00€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

She è un trattato immaginifico, personalissimo e vario che riesce ad unire l’analisi sociale e il tema adolescenziale.
Il leitmotiv di “She” è la prigione dell’anima femminile che si allarga fino a comprendere tutti i luoghi della dimora umana: la natura, la cultura  e infine la realtà stessa nella sua inquietante ma esaltante molteplicità d’infatuazioni amorose della giovane protagonista.
L’autrice demolisce i soliti schemi stereotipati per entrare nel mondo di Sylvia Medici, quindicenne innamorata dei libri storici e classici. Si ritrova a competere con le fanciulle della sua età.
Nasce nella società moderna dove non esiste più quel momento di esclusivo appannaggio maschile. La donna fa irruzione, facendosi spazio.
Abile, acuta e piena di erudizione, l’inconveniente è che i suoi sentimenti non trovano una posizione stabile per amare davvero.
Due teste in un solo corpo non promettono una lunga vita.
Quindi più volte decide di abbandonare l’amore e di concentrare le sue attenzione sullo studio. 
Inizialmente un Romanzo Rosa ma poi sfocia in un Romanzo d’Amore in piena regola.
Ogni capitolo è diviso in annate. Partendo dalla più antica, fino ad arrivare alla più recente.
Il carnet descritto nel secondo capitolo, intitolato “2007”, ci fornisce le pagine che saranno descritte, ampiamente, dall’autrice.
A compilare il Memoriale saranno tre giovani ragazze, ma solo le storie scritte da Sylvia, verranno riportate.
I protagonisti maschili sono molteplici: Daniele, Giuseppe, Gianluca ed Emanuele.
Diverse avventure per inseguire, spasmodicamente, l’amore.





Davvero molto interessante.
Cosa ne dite voi?



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento