Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

martedì 10 aprile 2018

Segnalazione: Lo 'Ndranghetista di Giuseppe Cosentino

Segnalazione:

Lo 'Ndranghetista

di
Giuseppe Cosentino


Buongiorno lettori,
nuova uscita in casa Genesis Publishing: Lo 'Ndranghetista di Giuseppe Cosentino



Biografia:
Nasce in Calabria nel 1953. Medico Chirurgo, Ginecologo, ha svolto un’intensa attività professionale. Nel 1993 si reca in Africa, per svolgere volontariato medico. Conclusa tale esperienza, rientra in Italia. Pensionatosi per una grave forma di invalidità, si è dedicato alla scrittura di romanzi, racconti e novelle. Si interessa di Studi sulla Storia delle Religioni, Filosofia, Esoterismo, Egittologia, e tante altre branche affini. Negli ultimi tempi, ha deciso di dedicarsi a tematiche storico-sociali, in particolare della sua terra d’origine, da cui ha tratto ispirazione per la stesura del suo primo romanzo di narrativa: Lo ’Ndranghetista.



Genere: romanzo narrativa / storico / sociologico
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 31 gennaio 2018
Numero pagine: 245
Prezzo cartaceo: 10,60€
Prezzo ebook: 2,99€ 
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
“Quando ad un uomo è negato il diritto di vivere la vita in cui crede e la Libertà,
questi non ha altra scelta che diventare un fuorilegge.”
[Nelson Mandela]
Rocco Calandro – un giovane calabrese, primogenito di undici figli, con l’unico desiderio di entrare nel mercato della frutta – subisce un caso di “malagiustizia”. Condannato e incarcerato, da innocente, per un omicidio mai commesso, si ritrova catapultato in una realtà fatta di uomini d’onore, codici di comportamento prestabiliti, rigide gerarchie. Una realtà a cui Rocco dovrà adeguarsi per poter sopravvivere, ma soprattutto per salvaguardare la propria famiglia, già di umili origini, poi caduta in disgrazia dopo la sua ingiusta detenzione.
Scelte difficili, intrighi, corruzione, avidità, sacrificio, queste le maglie di un intreccio che è solo il primo capitolo di un racconto ben più ampio, che ci narrerà la storia “clandestina” di una terra maledetta, come quella calabro-sicula. Ma quanta di quella maledizione è autogenerata? Quanta invece è stata scagliata dai cosiddetti “poteri forti”?



Mi ispira molto... e voi cosa ne dite?


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento