Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 18 gennaio 2018

2012 LA FINE DEL MONDO di STEVE ALTEN

2012
LA FINE DEL MONDO
di
STEVE ALTEN


Genere: romanzo fantascienza

Edizione: Newton Compton editori s.r.l. Roma (2012)


Buongiorno lettori, 
eccomi con l'ultimo romanzo della trilogia 2012 di Steve Alten (qui i link alle recensioni dei precedenti libri: L'ultima profezia - 2012 - Il testamento e 2012 - La resurrezione).
La profezia Maya non si è avverata… ma non è stata neanche scongiurata!
Immanuel Gabriel, sopravvissuto all’apocalisse nel precedente romanzo 2012. La resurrezione, è il vero predestinato a salvare la razza umana dall’imminente eruzione del super vulcano di Yellowstone.
Aiutato dai diari del nonno paterno e dai segreti svelati sulla creazione, riuscirà a cambiare il corso del futuro?
Ultimo libro della trilogia che mischia fantascienza e thriller di Steve Alten, l’ho trovato il più confusionario della serie. Sempre zeppo di tantissime informazioni, occorre leggerlo attentamente per non rischiare di perdersi niente… e probabilmente qualcosa me la sono persa perché non ho compreso molti aspetti della trama.
Tra i tre libri questo mi è piaciuto di meno, ma nonostante tutto il romanzo è pieno di colpi di scena e il finale è tutt’altro che scontato.
Grazie a Steve Alten per averci regalato questa entusiasmante e fatalistica avventura!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO                   
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Non ho ancora letto nessuno dei libri di questa trilogia, ma siccome me li hanno regalati devo assolutamente farlo :-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, a me il primo mi era piaciuto moltissimo; il secondo così così; invece il terzo (non che non sia bello) l'ho trovato troppo confusionario :(
      A presto!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)