Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 7 agosto 2017

OMBRA DI LUNA I LUPI DELLA VALLE VOL. 1 di ELENA UNGINI

OMBRA DI LUNA
I LUPI DELLA VALLE VOL. 1
di
ELENA UNGINI


Genere: romanzo urban fantasy / rosa

Edizione: Self publishing Amazon (2016)


Buongiorno lettori, 
la recensione di oggi riguarda un romanzo di Elena Ungine, di cui ho già recensito mesi fa un altro suo romanzo: Oltre ogni confine (qui vi lascio il link alla recensione e vi consiglio di leggerlo perché è un romanzo molto interessante e intenso).
Ombra di Luna (primo volume della duologia I lupi della Valle) narra di strane morti che avvengono a Ponte di Legno e nelle valli limitrofe. Il responsabile pare essere un lupo… ma pochi sanno che in quelle zone vive un branco di licantropi. Che siano loro a uccidere gli umani? E gli umani al corrente della loro esistenza, sono loro a uccidere i licantropi?
A indagare sulla verità dei fatti è Diana, una normale ragazza di diciannove anni che lavora come barista. Orfana di madre, è costretta a subire anche la perdita del padre e il ricovero urgente del fratello Alessio, dopo un incidente poco chiaro.
Tante cose non tornano a Diana… e la voglia di scoprire ciò che realmente è successo la porterà ad addentrarsi in un mondo facente parte solo della fantasia umana.
Riuscirà la protagonista a scoprire ogni cosa e salvare suo fratello e i suoi amici?
Romanzo davvero imperdibile e che consiglio a tutti!
La trama è molto intricata, ma ben strutturata, con capitoli in prevalenza narrati dal punto di vista della protagonista, ma alcuni anche da parte di altri personaggi, come il fratello o i nemici (e in questo caso, molto brava l’autrice a non rivelarne mai l’identità).
Il tutto si legge velocemente perché la storia appassiona veramente tanto, dal misterioso incidente che coinvolge il padre e il fratello della protagonista, alle descrizioni dei luoghi in cui si muovono i vari personaggi (infatti si ha l’impressione di conoscere e di camminare per quelle valli lombarde, tra i boschi e la neve). Il lettore è coinvolto non solo per gli eventi della trama, ma grazie anche allo stile semplice, scorrevole e intenso di Elena, che riesce perfettamente a trasmettere le emozioni dei vari personaggi (personaggi che sono descritti molto bene, anche quelli secondari, e sembra di averli conosciuti per davvero).
Ombra di Luna è un romanzo che mi ha conquistato (e non vedo l’ora di poter leggere il seguito), l’unica cosa che mi ha lasciato un po’ così è la battaglia finale… o meglio la sua assenza. Infatti come vi dicevo, è così coinvolgente che si arriva al clou della storia, e mi sarei aspettata una lotta tra i buoni e i cattivi… invece non è stata narrata, in quanto la protagonista apprende la fine del cattivo da una telefonata. Un finale troppo sbrigativo per quanto mi riguarda, comunque rimane un romanzo davvero da leggere!
Cosa aspettate?

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA     
TITOLO                     
SINOSSI            


Link per l'acquisto su Amazon:

5 commenti:

  1. Grazie per la recensione.Davvero bella e dettagliata. Questa cosa della battaglia finale non scritta me l'hanno detta anche altri lettori. Mi sa che devo rimediare... magari in un terzo volume che sto iniziando. Potrebbe essere un'idea! Grazie davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo romanzo e per essere passata dal mio blog, mi fa molto piacere!
      Un terzo romanzo?! Wow... sono proprio curiosa :)

      Elimina
  2. Mi segno i titoli. Anni fa sono stata a una presentazione di un libro di Elena Ungini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho letti due e mi sono piaciuti, non vedo l'ora di leggerne altri :)

      Elimina
    2. Davvero RobbyRoby? Posso chiederti dove? Buona serata.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)