Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 8 maggio 2017

ELEINDA PREQUEL LA VITA PRIMA DELLA LEGGENDA di VALENTINA BELLETTINI

ELEINDA PREQUEL
LA VITA PRIMA DELLA LEGGENDA
di
VALENTINA BELLETTINI

Genere: racconto urban fantasy / fantascienza

Edizione: self-publishing (2015)

Buongiorno lettori, 
oggi torno con la recensione di un racconto… e che racconto!
Ma prima di parlarvene vi dico come l’ho conosciuto.
Grazie all’iniziativa “Sotto l’Albero di Natale 3.0” proposta dal Blog Il salotto del gatto libraio (che vi invito a visitare) a cui ho partecipato, ho potuto conoscere molti nuovi blog letterari e i loro blogger. Uno di questi (che avevo già citato nel post Made in Italy Books Challenge, che se non avete ancora letto correte a farlo perché si tratta di una Books Challenge molto interessante!) è Universi Incantati di Valentina Bellettini. Curiosando sul suo blog ho scoperto che anche lei, come me, è un’autrice emergente!
I suoi libri fanno parte di una saga: il primo è Eleinda – Una leggenda dal futuro pubblicato nel 2014 e il seguito Eleinda2 – La formula pubblicato nel 2016, ma come si può leggere dal sito dedicato (vi lascio il link qui perché potete trovare tante curiosità sulla serie) sono previsti anche un Eleinda3 ed Eleinda4. Attualmente i primi due volumi sono in fase di ripubblicazione previsti per quest’anno, in quanto l’autrice ha deciso di passare al self-publishing.
Ma ora veniamo alla recensione del racconto che vi dicevo all’inizio.
Si tratta del prequel della saga di Eleinda, dove si scopre la vita che conducevano i vari personaggi della serie.
Innanzitutto conosciamo Eleonora, una giovane ragazza – un po’ emarginata e presa in giro dai compagni – che si diploma e cerca un appartamento a Milano per trasferirsi, in quanto vuole iscriversi all’università di medicina.
Poi c’è Davide, un giovane milanese – che pare curarsi più del suo aspetto fisico che del resto – e nonostante sia ricco cerca una coinquilina (e ripeto coinquilina!) per dividere l’appartamento.
Dopodiché ci sono Salvo e Alessandro (nonno e nipote) che hanno una fattoria vicino a Milano, a cui succedono vari incidenti.
E per finire l’oscuro e inquietante Dottor Brandi, nuovo presidente della European Technology, una super società futuristica che produce numerosi prodotti fuori dal comune… ma pochi sono a conoscenza del progetto “Migliore amico”…
Non avendo letto la saga non posso dirvi granché (soprattutto di questo progetto segreto), ma questo racconto mi ha incuriosito davvero moltissimo e non vedo l’ora che escano i due libri per poterli leggere.
È un racconto abbastanza breve che presenta i vari protagonisti e il mondo – un futuro forse non troppo lontano – in cui vivono.
Lo stile è molto fluido e non annoia nonostante non avvengano grandi cose, anzi c’è un’aura di mistero quasi dalle prime pagine, che spinge il lettore a continuare… per poi arrivare alla fine e dire: “No! Non finire proprio adesso!”.
Se anche voi volete leggerlo (e ve lo consiglio!) basta che vi iscriviate alla newsletter di Eleinda (qui il link) e lo riceverete gratis!
P.S. dalla pagina Facebook Eleinda ho appreso che anche il prequel sarà restaurato, ma non vi preoccupate se lo avete già scaricato, agli iscritti alla newsletter verrà inviato nuovamente gratis nei prossimi giorni!

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA          
TITOLO           

SINOSSI (non presente)

3 commenti:

  1. Che sorpresa! :D
    Grazie della recensione: sono felice che il racconto ti sia piaciuto! Lo scopo era proprio quello di creare curiosità ;)
    Ti rassicuro sul fatto che il "restauro" del Prequel è solo estetico: cambia semplicemente la copertina! ;)
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo racconto... e ti assicuro che di curiosità ne ha creata molta ;)
      A presto, un abbraccio!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)