Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

martedì 21 marzo 2017

Segnalazione: La Vita è un tiro da tre punti di Marco Dolcinelli

Segnalazione:
La Vita è un tiro da tre punti
di
Marco Dolcinelli


Buongiorno lettori,
nuovo romanzo edito Nativi Digitali Edizioni: "La Vita è un tiro da tre punti" di Marco Dolcinelli.

Biografia:
Marco Dolcinelli nato nel 1987 in Veneto da famiglia siciliana, scrive da sempre anche perché è una delle poche cose che gli riesce discretamente. Dopo aver studiato giornalismo e aver "lavorato" un po' in questo mondo, ha deciso di effettuare qualche cambiamento nella sua vita e si è ritrovato a girovagare per l'Europa. È stato due mesi in Macedonia, nove in Serbia e ora vive e lavora a Budapest, anche se ancora se ne deve rendere conto. Ha partecipato a vari concorsi letterari e nel 2015 ha pubblicato "Una sola sciagurata mossa" per Cavinato Editore. Se lo chiamate "scrittore" però minaccia querele. Oltre alla scrittura le sue passioni sono leggere, viaggiare, bere, mangiare, perdere tempo, gli amici, il Palermo, la Scaligera e Gianfranco, il suo gatto. 



Genere: Romanzo Contemporaneo, Young Adult
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Data di pubblicazione ebook: 16/03/2017
Data di pubblicazione cartaceo: 23/03/2017
Numero pagine: 250 circa
Prezzo ebook: 3,99€
Prezzo cartaceo: 12,00€
Link per l’acquisto su Amazon:



SINOSSI:
Ogni compagnia di amici ha un posto speciale, un punto di riferimento dove incontrarsi, un luogo dove dimenticarsi dei problemi quotidiani.
Per Alberto, Federico e Orlando, questo posto è il campetto da basket del paese, dove si ritrovano con gli amici per praticare il loro sport preferito. Lo stesso però vale per un'altra compagnia di ragazzi, ben più bravi a pallacanestro, soprannominati "Le Bestie" per la loro antipatia e arroganza. Complice una diatriba amorosa, la rivalità tra i due gruppi cresce sempre più, fino a rendere necessaria una sfida, ovviamente a basket, per decidere chi potrà rivendicare il controllo del campetto. I tre amici non si immaginano però che la posta in palio si rivelerà molto più grande, portandoli a mettere in discussione se stessi e la loro amicizia.
Con "La vita è un tiro da tre punti", Marco Dolcinelli non si limita a raccontare la vita di un gruppo di ventenni tra amicizie, amori, delusioni e speranze, ma riesce a portare il lettore in mezzo a loro, al tavolo di un pub, in sala studio e, soprattutto, nel luogo dove si manifesta tutta la passione degli amici per il basket: il campetto.

Che cosa ne dite?

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Eccomi! Già sono follower del tuo blog :P
    A presto! xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la tua gentilezza ;)
      A presto!

      Elimina
  2. Ciao! Passo da te dopo aver letto il tuo commento!
    Certo che mi andrebbe di vedere il mio banner nel tuo blog! :D
    Devi solo dirmi (perdona la mia ignoranza, se poi ci arrivassi da sola brindiamo!) come faccio a, ehm, tirare fuori un banner! :D
    Scusami, ma sono un pochetto ciospa per queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie per la tua gentilezza!
      Ti avevo risposto nel tuo blog, ma ti copio il messaggio anche qui ;)
      In pratica il banner è il logo del blog (c'è chi usa un logo solo per il banner o chi come me usa l'immagine dell'intestazione).
      Io ho voluto inserire tutti quelli che seguo in una sola pagina per poterli avere tutti sotto mano, così mi è più facile visitarli.
      Poi i banner sono utili anche per farti pubblicità.

      Elimina