Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

domenica 12 agosto 2018

Segnalazione: Percorso italiano Una storia culturale di Valerio Mero

Segnalazione:

Percorso italiano

Una storia culturale

di

Valerio Mero



Buongiorno lettori,
eccovi un saggio molto interessante di Valerio Mero "Percorso italiano - Una storia culturale", edito Genesis Publishing.



Biografia:
Valerio Mero nasce a Roma nel 1989, per poi crescere nella periferia bolognese. È laureato in Storia all’Università di Bologna e ha pubblicato alcuni articoli e brevi saggi di ambito storico-letterario. Percorso italiano è il suo primo saggio pubblicato con Genesis Publishing.
CANALI SOCIAL: Pagina Facebook e Youtube


Genere: saggio letteratura
Editore: Genesis publishing
Data di pubblicazione: 16 maggio 2018
Numero pagine: 330
Prezzo ebook: 3,99€ 
Prezzo cartaceo: 11,60€
Link per l'acquisto su Amazon:






Sinossi:

«Volevo utilizzare la letteratura per ricavare un racconto nel racconto, composto da una storia della cultura italiana, da una parte, e una storia dell’Italia modellata sulle interpretazioni degli autori, dall’altra. Ho così ripercorso la storia italiana dagli anni Trenta agli anni Ottanta, attraverso alcune idee estrapolate dai testi e dal cinema di scrittori e intellettuali come Elsa Morante, Primo e Carlo Levi, Pier Paolo Pasolini, Alessandro Baricco, Giorgio Vasta, Nicola Lagioia. In parole povere, ho lasciato che fossero loro a raccontare l’Italia di questi anni». 
[L'Autore]






Deve essere molto interessante. Lo leggerete?



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento