Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 9 agosto 2018

LA PORTA DELLE TENEBRE DANNATI di GLENN COOPER

LA PORTA DELLE TENEBRE
DANNATI
di
GLENN COOPER


Genere: romanzo fantascienza / thriller

Edizione: Mondadori Retail S.p.A. per Mondolibri, Milano su licenza Casa Editrice Nord s.u.r.l. Gruppo editoriale Mauri Spagnol (2015)


Buongiorno lettori,

ebbene le porte dell’Inferno non si sono chiuse!
Non sono impazzita, tranquilli, sto parlando del seguito di Dannati di Glenn Cooper (che se non avete ancora letto, vi invito a farlo perché è un romanzo sensazionale! Non fatevelo perdere!) (Qui vi lascio anche il post con la biografia e bibliografia dell'autore, e i vari link alle recensioni dei suoi numerosi romanzi).
Per chi invece l’ha già letto, sarà rimasto a bocca aperta e con una sensazione – che definirei – quasi terrificante leggendo il finale del precedente volume.
John Camp, attraversando le nazioni dell’Oltre e conoscendo e battendosi con personaggi storici – forse – ancora più cattivi di com’erano in vita, riesce a ritrovare la sua amata, la dottoressa Emily Loughty. Negli ultimi secondi di tempo, riescono anche a far ritorno sulla Terra… ma un guaio ancora peggiore li coglie impreparati. Con l’ultimo riavvio del MAAC, altre persone – tra cui la sorella e i nipoti di Emily (bambini piccoli di pochi anni)  – vengono trasportati all’Inferno, e altri dannati ritornano sulla Terra.
John, Emily e altri prodi personaggi devono far ritorno in quell’oscuro e tetro luogo di perdizione…
Riusciranno a salvare tutti gli ignari cittadini precipitati accidentalmente all’Inferno? E riusciranno a ritornare a casa?
Romanzo avvincente e ben strutturato, ma in genere non sono un’amante dei seguiti (li considero quasi sempre una sorta di copia e incolla del precedente), e infatti anche questo non mi ha sorpreso più di tanto… se non per alcuni espedienti che tengono alta l’attenzione del lettore. Uno su tutti è il personaggio di Giles Farmer, un blogger ossessionato da teorie complottiste, che cerca di scoprire il mistero attorno al MAAC e alle strane sparizioni avvenute, e soprattutto vuole rivelare le sue sconcertanti scoperte al mondo intero. Altro elemento interessante è il gruppo di erranti che iniziano a gironzolare per la città e a massacrare – in alcuni casi anche a mangiare – i poveri cittadini che incrociano.
Per quanto riguarda l’avventura dei protagonisti nell’Oltre, be’ è interessante, ci sono alcuni piccoli colpi di scena che non si possono immaginare ed è piena di emozioni di ogni tipo, non c’è che dire, ma in sostanza non presenta particolari e grandi novità rispetto al primo capitolo.
Comunque bisogna tenere presente che questo è solo un romanzo di transito… già perché c’è un terzo e ultimo capitolo, dove si arriverà alla resa dei conti. Come si risolveranno? Staremo a vedere...


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Concordo e confermo!! romanzo fantastico,di cui consiglio di leggere la trilogia completa!! Attanaglia il lettore ad ogno pagina!! Veramente superbo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata sul mio blog. Sono felice che condividi il mio pensiero :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)