Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 13 agosto 2018

I RACCONTI DI ARMONIA di CLAUDIA PIANO

I RACCONTI DI ARMONIA
di
CLAUDIA PIANO


Genere: raccolta di racconti fantasy / fantascienza / young adult

Edizione: self publishing (2018)


Buongiorno lettori,

sono felicissima oggi di recensire una nuova raccolta di racconti dell'autrice Claudia Piano.
Non la conoscete? Qui vi lascio il link con la sua biografia e bibliografia, e i vari link alle recensioni dei suoi numerosi romanzi e racconti.
Vi consiglio di leggere le sue opere... soprattutto la saga di Armonia :)
Armonia è la scuola perfetta, immersa nel verde, tra il silenzio e la tranquillità, e là tutte le lezioni sono basate sulla musicomagia, in più si possono trovare tantissimi e stupendi animusi.
Non siete curiosi?
Il libro che recensisco oggi fa parte proprio della saga di Armonia, e raccogle racconti già pubblicati da Claudia (a cui ho già dedicato le recensioni), più altri inediti... e anche una piccola sorpresa.
I racconti sono:
- Il primo giorno ad Armonia (inedito): dove si assiste al risveglio su quel lontano pianeta illuminato dal sole azzurrino e da due lune, una rossa e l'altra verde... e soprattutto alla schiusa delle prime uova di animusi.
- La Melodia del Cuore: qui la mia recensione, e tratta di un episodio presente del romanzo La Melodia Vincolante, dove Rodolfo suonerà appunto la Melodia del Cuore alla sua amata Gemma.
- La Melodia del Sole: qui la mia recensione, questo racconto è presente nella raccolta di racconti Un giorno ad Armonia Vol. 1, e narra l'avventura della giovanissima preside Gloria Orchestri alle prese con Roccia, il tartaceronte.
- La Melodia di Natale: qui la mia recensione, dove assistiamo per la prima volta agli immensi poteri di Rudy, il figlio di Giulia e Pietro.
- Risoluzione: qui la mia recensione, e osserviamo Giulia in veste di guardiano alle prese con le nuove reclute e con un bel problema da risolvere.
- Accordi e Disaccordi (inedito): in questo bel racconto si assiste Giulia che ancora una volta deve tornare indietro nel tempo per impedire la modifica del futuro da parte di alcuni Tecno cattivi... e si scontrerà con un altro Accordi.
- e la sorpresa finale qual è? Il primo capitolo del romanzo inedito che uscirà a breve... dove leggeremo cosa combinerà Rudy, in veste di nuovo allievo di Armonia.
Cosa dire di più che non ho già detto su questi racconti?
La saga di Armonia è meravigliosa ed è un piacere ritornarci ogni volta, sia con romanzi e sia con racconti, ed è bellissimo vederla con le varie sfumature del tempo, e con gli occhi di diversi personaggi. Si scopre sempre qualcosa di nuovo e affascinante, così ogni volta si rimane colpiti e ci si innamora sempre di questa scuola e dei vari protagonisti, e non si vuole più lasciarla.
Lo stile di Claudia Piano poi è sempre molto semplice e delicato, e sembra di leggere una fiaba.
Adoro ogni cosa di Armonia, Claudia ha inventato un mondo e una storia incredibili... e spero di continuare a leggere qualcosa di nuovo.


Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)