Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 27 luglio 2018

Segnalazione: Un principe per Agla' di Diletta Nicastro

Segnalazione:

Un principe per Agla

di

Diletta Nicastro


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo il romanzo "Un principe per Agla" di Diletta Nicastroun'intensa storia d'amore incentrata sulla pallavolo e sulla crisi economica del nostro Paese.
Il libro vanta una prefazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale di pallavolo maschile bronzo a Londra 2012.
L'evento di lancio del libro, avvenuto il 26 maggio scorso, ha avuto il patrocinio della Lega Pallavolo Serie A Femminile.



Biografia:
Diletta Nicastro è nata il 3 novembre 1975 ed è giornalista dal 2003. Laureatesi con lode in Storia della Comunicazione di massa, ha vinto il premio di laurea Stefano Benetton come miglior tesi sportiva dell'anno con 'Gianluca Vialli, un eroe moderno veicolato dai mass media'.
E' autrice della saga mystery 'Il mondo di Mauro & Lisi', incentrata sul Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, grazie alla quale ha vinto due premi letterari. 
E' custode nazionale del lemma MOZZAFIATO presso la Società Dante Alighieri per le sue trame adrenaliniche.
Ha una passione smodata per i guanti, ama cucinare e viaggiare e ha sempre un libro sul comodino (non sa stare senza leggere).



Genere: Romanzo 
Sport Romance
Editore: M&L
Prefazione: Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo, bronzo a Londra 2012
Data di pubblicazione: 26 maggio 2018
Numero pagine: 611
Prezzo cartaceo: 17,00€
Link per l'acquisto su Amazon:




Sinossi:

Agla Zanin, 23 anni, è il micidiale opposto della Roma Nord Volley, studia Lingue, è bella come il sole ed ha una verve che incanta. La sua vita viene sconvolta dalla tragica scomparsa della sua migliore amica durante un viaggio in Irlanda. Con mille ricordi, il cuore a pezzi e una promessa che non sa se riuscirà a mantenere, si rifugia a Cortina per una festa di Capodanno in cui non c'è proprio nulla da festeggiare.
Stelvio Airoldi, 28 anni, di Lecco, è vicepresidente della Airoldi Industrie Meccaniche. La crisi e losche trame ordite per strappare loro un innovativo brevetto, realizzato proprio da Stelvio, portano la storica azienda di famiglia sull'orlo del baratro. Gli Airoldi si trovano costretti a vender l'amata casa di Cortina il più velocemente possibile e Stelvio parte il 30 dicembre per firmare con l'agenzia immobiliare.
Tre giorni appena, ma i cuori addolorati di Stelvio ed Agla si incontrano, si parlano, si riconoscono.
E nulla sarà più come prima.
Un viaggio nell'Italia di oggi (al ritmo delle hits degli anni '80), in cui la crisi non guarda in faccia nessuno, in cui gli amici si trasformano in conoscenti imbarazzati o in nemici giurati e in cui ci si ritrova privi del proprio passato e del proprio futuro.
Un'appassionante, infinita partita in un campionato sempre più difficile, tra giocatrici da domare, un capitano granitico e un allenatore dal passato oscuro, in cui la pallavolo e la sfida per la promozione in B1 diventano una metafora della vita, perché si può imparare più dalle sconfitte che dalle vittorie e perché, qualunque cosa accada, "nessuno può toglierti quello che hai ballato"...



La pallavolo è uno dei miei sport preferiti... quindi perché non leggerlo?



Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)