Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

domenica 24 giugno 2018

L'OMBRA DEL CORVO POESIE E PENSIERI di LIVIO FENAROLI

L'OMBRA DEL CORVO
POESIE E PENSIERI
di
LIVIO FENAROLI


Genere: raccolta di poesie e pensieri

Edizione: Solidago  (2018)


Buongiorno lettori,

questa domenica torno a recensire una raccolta di poesie e pensieri.
Come avevo già detto, non sono un'esperta di questo genere, ma mi piace leggere un po' di tutto, sperimentando letture nuove di generi diversi.
Le poesie e i pensieri sono proprio quei generi che ultimamente mi piacciono tanto leggere.
Questa raccolta di Livio Fenaroli è davvero molto interessante. Prima di tutto vi dico che il libro è diviso letteralmente in due parti, e adesso vi spiego bene. Sì possono leggere le poesie e i pensieri partendo sia dalla prima pagina e sia dall'ultima pagina, in quanto da una parte troviamo il testo in italiano e nell'altra tradotto in inglese. Un'idea molto interessante, con cui si può diffondere il contenuto del libro a più persone, specialmente se non parlano l'italiano.
Ogni parte poi presenta prima le poesie e poi i pensieri dell'autore, e ho trovato tutti i testi belli ed emozionanti. Livio Fenaroli trasmette con i suoi versi varie emozioni, amore, amicizia, tristezza (ma non una tristezza cupa, ma una tristezza che spinge a lottare e ad affrontare gli ostacoli che possiamo trovare nella vita).
Se anche voi volete sperimentare questo genere letterario, o volete semplicemente distrarvi con dei bei testi, questo è il libro che cercate.


Buona lettura!




VOTAZIONE


Link all'acquisto su Amazon:

2 commenti:

  1. Ciao, ammetto che la poesia non è il mio campo, ma sembrano interessanti! Ottima recensione <3

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)