Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 29 giugno 2018

5 cose che... #18 5 serie di libri interrotte che ho amato

5 cose che...
#18
5 serie di libri interrotte che ho amato

Buongiorno lettori,
Un nuovo venerdì, quindi una nuova puntata della rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.





Oggi parliamo di:
5 serie di libri interrotte che ho amato


  • Devil's kissDark kiss di Chadda Sarwat.
Bellissimi romanzi, ma poi la storia si conclude... un vero peccato (qui potete trovare le mei recensioni: Devil's kiss e Dark kiss).


  • La collezionista di vociAncora un respiro di  Kimberly Derting.
Ho letto il primo romanzo e l'ho trovato davvero emozionante, il secondo è nella mia libreria che sta aspettando che lo legga... ma so già che il terzo e il quarto volume della serie non sono stati tradotti in italiano, e io con l'inglese non vado tanto d'accordo.





  • L’isola dei monaci senza nome - Rex Deus Saga di Marcello Simoni.
I romanzi di Simoni mi stanno piacendo tutti quanti, e questo non fa eccezione... ma la storia poi si conclude in maniera troppo brusca secondo me.


  • I demoni dell'oceano. Vampirates di Justin Somper.

Anche questo romanzo so che non sono stati tradotti tutti i libri... e il primo mi era proprio piaciuto.



  • La guerra degli angeli e La guerra degli angeli - Eternità di Heather Terrell.
Anche questa serie a mio parere ha una conclusione troppo netta, e molte domande rimangono in sospeso.






E voi quali libri avete scoperto grazie ai film?


Buona lettura!

14 commenti:

  1. Io non riesco a leggere le serie incomplete, mi fanno troppo girare le scatole!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna non conosco queste serie! Detesto questo sport che hanno di interromperle >.<

    RispondiElimina
  3. I primi due citati mi ispirano moltissimo, peccato non abbiano un seguito :(

    RispondiElimina
  4. Tra questi ho letto solo il primo volume di Vampirates, davvero carino e originale, mi è dispiaciuto quando l'hanno interrotta :( in casa invece ho Devil's Kiss e La collezionista di voci ma, proprio perché interrotte, non le ho più iniziate. Sigh!
    Se ti va qui trovi la mia puntata: 5 serie interrotte che ho amato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è proprio un vero peccato perché sono tutti libri molto belli, con trame originali :( Uffa!
      Sono passata da te ;)

      Elimina
  5. Ops non ne conosco neanche una... :-(
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono dei bei libri, peccato che non abbiano un seguito :(
      Sono passata da te.

      Elimina
  6. Non conoscevo queste serie. Certo, se non ci sono i seguiti mi sa che passerò, però peccato :(

    RispondiElimina
  7. Non leggo molte serie e... infatti non ne conosco nessuno =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te le consiglierei, sono molto belle, ma non avendo poi un seguito non so...

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)