Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 22 giugno 2018

5 cose che... #17 5 libri che ho conosciuto grazie al film

5 cose che...
#17
5 libri che ho conosciuto grazie al film


Buongiorno lettori,
eccoci a venerdì con la rubrica settimanale 5 cose che..., ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.





Oggi parliamo di:
5 libri che ho conosciuto grazie al film



  • Jurassic Park del 1993 diretto da Steven Spielberg, tratto dal romanzo omonimo di Michael Crichton pubblicato nel 1990.


  • Le cronache di Narnia - Il leone, la strega e l'armadio del 2005 diretto da Andrew Adamson, tratto dal romanzo omonimo di Clive Staples Lewis pubblicato nel 1950.




  • Come un uragano del 2008 diretto da George Costello Wolfe, tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks pubblicato nel 2002.


  • Il domani che verrà - The Tomorrow Series del 2010 diretto da Stuart Beattie, tratto dal romanzo La guerra che verrà di John Marsden pubblicato nel 1993.


  • Il prigioniero di Zenda del 1952 diretto da Richard Thorpe, tratto dal romanzo omonimo di Anthony Hope pubblicato nel 1894.



E voi quali libri avete scoperto grazie ai film?


Buona lettura!

22 commenti:

  1. Oh, devo assolutamente leggere gli ultimi libri che hai citato!!!
    Io comunque ho conosciuto Jurassic Park, I Tre Moschettieri, La Storia Fantastica e Brisby e il segreto dei Nimh.
    Baci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo leggere i libri che hai citato :)
      Bacioni!

      Elimina
  2. Narnia *-* amo le Cronache di Narnia! Libro e film :)
    Jurassic Park il libro ho una gran curiosità di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Jurassic Park" è il mio film preferito, quindi sono molto curiosa di leggere il libro :)

      Elimina
  3. Sai che anche io ho visto i film di Narnia e solo dopo ho saputo dei libri? Non mi è venuto in mente tra i miei 5 XD

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Sì, vero. Sono proprio curiosa di leggere anche il libro :)

      Elimina
  5. Visti i film e letti i libri di Narnia; Sparks devo recuperarlo; gli altri non li conosco; ottime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se leggerai gli altri libri o guarderai i film :)

      Elimina
  6. Bello le cronache di Narnia, ma sono risucita a leggere il libro prima del film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è bellissimo, sono proprio curiosa di leggerne il libro :)

      Elimina
  7. Jurassic park ho visto prima il film, ma il libro è molto più bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm... così mi incuriosisci ancora di più. Il film è in assoluto il mio film preferito.

      Elimina
  8. mi sono dimenticata Narnia! Ho visto i film, ma mai letto i libri e ho anche il libro mattone che comprende tutti i libri. Belle scelte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anch'io voglio proprio recuperare i libri di "Narnia" :)

      Elimina
  9. L'ultimo che hai citato non lo conosco, mentre Come un Uragano ho letto prima il libro ed è così che ho conosciuto Sparks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il prigioniero di Zenda" è un film un po' vecchiotto, e ne hai fatto varie edizioni, la storia è molto bella, te lo consiglio ;)

      Elimina
  10. Sono secoli che vorrei leggere Narnia e ancora non ci sono riuscita *_* Gli ultimi due invece non li conosco!

    RispondiElimina
  11. Ero fissata con i libri di Sparks ma non ho mai visto nemmeno un film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Io il contrario invece, ho visto quasi tutti i film, ma non ho mai letto i libri.

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)