Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 18 maggio 2018

Segnalazione: Doppio Stradivari di Antonella Iuliano

Segnalazione:

Doppio Stradivari

di
Antonella Iuliano

Buongiorno lettori,
nuovo romanzo in casa Genesis Publishing: "Doppio Stradivari" di Antonella Iuliano.



Biografia:
Antonella Iuliano nasce in provincia di Avellino nel 1983. Terminati gli studi, inizia a dedicarsi alla scrittura, sua vera vocazione. Il suo primo romanzo, Come petali sulla neve, vede la luce per la prima volta nel 2012, seguito da Charlotte, la storia della piccola Brontë, un romanzo semi-autobiografico ispirato al mondo delle sorelle Brontë. Nel 2015 si classifica al 3° posto nella IV edizione del Premio De Leo - Brontë con il racconto Il profumo della brughiera, inserito nell’antologia Brontëana 2015. Per lei la buona prosa è sempre intrisa di poesia. Legge spesso romance storici e classici della letteratura russa, inglese e francese. Il suo romanzo preferito è Jane Eyre di Charlotte Brontë. Ama scrivere di notte, adora il tè inglese e sogna un lungo soggiorno a San Pietroburgo.
Doppio Stradivari è il suo terzo romanzo edito da Genesis Publishing (2018).



Genere: romanzo Emozionale, Suspense, Mistery
Editore: Genesis Publishing
Data di pubblicazione: 10 marzo 2018
Numero pagine: 170
Prezzo cartaceo: 10,60€
Prezzo ebook: 3,99€
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:
«Trova il violino nero e portamelo. Lascia che lo veda un’ultima volta.»

Il doppio Stradivari suona e le sue note conducono le fila di una storia lontana, di una melodia prigioniera del silenzio. Quando, però, il vento si leva dal bosco e sferza le fredde pietre della torre dov’è rinchiusa, a Larissa sembra ancora di udire l’eco del suo violino nero.
Lena Reiter è cresciuta nel villaggio ai piedi del castello, alle porte di Vienna, e da bambina ha trascorso infinite ore con il naso rivolto al maniero fantasticando di principi e principesse.
Quando viene assunta come domestica dalla temuta contessa Zsofia Von Grath, riceve un compito inatteso: recarsi ogni notte in cima alla torre, lasciare qualche vivanda e uscire in fretta senza rivolgere parola ad alcuno, pena la propria vita. Grande è il suo stupore quando nella tetra torre, rannicchiata in un angolo, scorge una ragazza della sua età, dai capelli corvini e dagli occhi neri, con un lungo e lacero abito da lutto addosso. Da quanto tempo è lì? E perché?
Notte dopo notte, Lena si attarda rapita dal suono dei ricordi di Larissa. Scopre che il passato e il presente si fondono nella storia di due strumenti unici e preziosi, due Stradivari provenienti dall’Italia, da Cremona: un violino nero e un violoncello bianco. Lena deve ritrovarli ad ogni costo perché soltanto la loro musica potrà salvare Larissa dal suo terribile destino.


Deve essere molto bello questo romanzo.
Voi cosa ne pensate?


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Bello!!!
    Me lo segno, dai.
    Ho risposto sul tuo post premio, grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, fammi poi sapere cosa ne penserai :)
      Allora vado subito a leggere!
      Grazieee

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)