Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 12 aprile 2018

eSTREmo inGAnno di CRISTINA VICHI

eSTREmo inGAnno
di
CRISTINA VICHI

Genere: romanzo Dark Fantasy / Paranormal

Edizione: self publishing (2017)


Buongiorno lettori,

oggi vi recensisco un altro romanzo pazzesco, che mi ha lasciato senza parole... e spero moltissimo che abbia un seguito.
Sto parlando di eSTREmo inGAnno di Cristina Vichi, già autrice dell'altro bel libro che ho recensito: Tander - Dentro di noi l'energia dei fulmini (qui la mia recensione, e vi consiglio di leggerla perché anche quella è una bellissima storia).
Ma adesso parliamo di eSTREmo inGAnno... che già mi aveva incuriosito per il titolo nel titolo.
La storia vede protagonista Kassy, una normale adolescente, bella, dai capelli rossi e gli occhi azzurri, che vive in un particolare paese: Katherine’s City, nome derivante dalla leggenda della Regina Rossa. Si narra che nel 1717 Katherine, soprannominata appunto la Regina Rossa, viene accusata di stregoneria e bruciata sul rogo nel giorno del suo diciassettesimo compleanno.
Particolarità: Katherine aveva i capelli rossi e gli occhi azzurri proprio come Kassy, in più entrambe sono nate lo stesso giorno.
Che Kassy sia una sua discendente?
Che lo spirito della Regina Rossa si sia incarnato in lei?
Beh, dovrete leggerlo per scoprirlo... io vi posso dire che Kassy vivrà un'avventura fuori dal comune, infatti nel giorno del suo compleanno andrà in gita scolastica e visiterà il castello dove viveva la strega... e qualche forza oscura la porterà indietro nel tempo, proprio nel 1717.
Riuscirà a scoprire il mistero sulla morte della Regina Rossa?
Come vi dicevo all'inizio, questo è un romanzo pazzesco che non potete perdervi!
Niente è possibile da prevedere, infatti numerosi sono i colpi di scena che colgono impreparato il lettore, stravolgendo ogni suo pensiero.
La trama è estremamente originale e lo stile dell'autrice è perfetto, in grado di ricreare un'atmosfera cupa e misteriosa, inoltre ha saputo mantenere i segreti fino alla fine, senza svelare nulla in anticipo al lettore.
Il romanzo è molto ben scritto, fluido e lineare, infatti si legge velocemente, anche perché si vuole giungere presto all'epilogo... ma il finale spiazza ancora il lettore!
Spero proprio che Cristina scriva il seguito, non vedo l'ora di conoscere le avventure delle due protagoniste, di più non posso svelarvi, altrimenti vi rovinerei le numerose sorprese, ma fidatevi, leggetelo!
Grazie di cuore all'autrice per avermi fatto conoscere la sua opera!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

5 commenti:

  1. Grazie infinite, sono davvero contenta ti sia piaciuto tanto!
    Il sequel c'è, uscirà l'1 giugno! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello che ci sia un seguito! Non vedo l'ora di continuare l'avventura ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)