Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 8 marzo 2018

STARGAZER di CLAUDIA GRAY

STARGAZER
di
CLAUDIA GRAY


Genere: romanzo urban fantasy / young adult

Edizione: Mondolibri S.p.A., Milano su licenza Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2010)


Buongiorno lettori,

Ed ecco il seguito di Evernight! (se vi siete persi la precedente recensione, o non conoscete questa bella saga fantasy, qui vi lascio il link al primo volume).
Avevamo lasciato i nostri giovanissimi protagonisti, Bianca e Lucas, in una situazione… come dire? Disastrosa!
Lucas, cacciatore di vampiri della congrega della Croce Nera, è stato costretto a scappare.
Bianca, figlia di due vampiri e a sua volta futura succhia sangue, lo aspetta all’accademia di Evernight, una scuola di vampiri, ma anche di umani… e sapete perché? Perché in questa scuola – dove i professori sono tutti vampiri – i vampiri devono imparare a convivere con i mortali, però dovete anche sapere che gli umani non sono a corrente della vera natura dei loro compagni.
Bianca e Lucas sono disposti a far di tutto pur di tornare insieme. Nonostante ora ognuno conosca il segreto dell’altro, il loro amore non è cessato, anzi gli ultimi eventi l’hanno solo fatto accrescere e rafforzato.
Claudia Grey è riuscita a proseguire la trama con il suo stile semplice e poco impegnativo, ma facendo sì che la storia sia originale e con numerosi colpi di scena, che coinvolgono abbastanza il lettore.
Molti dei dubbi lasciati dal precedente romanzo vengono chiariti. Si ha anche un approfondimento dei personaggi, soprattutto quello di Balthazar… la cui vita viene sconvolta dall’arrivo di qualcuno proveniente dal suo passato (non vi voglio svelare nulla! Sappiate solo che sarà una figura interessante e molto inquietante, o per meglio dire terrificante!). Si apprende della strana nascita di Bianca, del motivo per cui le porte dell’accademia sono state aperte anche agli umani, ma soprattutto entrano in scena gli spettri! Quest’ultimi hanno un ruolo determinate e del tutto innovativo e rivoluzionario.
Ho apprezzato davvero l’idea completamente originale dell’autrice riguardo la visione (chiamiamola mitologica) della nascita dei vampiri e degli spettri. Un’idea davvero originale e azzeccata!
Un finale del tutto imprevedibile conclude un romanzo molto carino.
Un seguito nettamente migliore del primo libro… non siete curiosi di continuare la storia?

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

10 commenti:

  1. Hai presente quando una serie ti ispira tantissimo, poi tutto ad un tratto te ne dimentichi completamente? Ecco, mi è successa esattamente questa cosa con questa saga! D:
    Che poi, se non erro, hanno pubblicato anche il volume unico.. o sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, non lo so se sia uscito anche un unico volume.
      Comunque se ti piace il genere, devi assolutamente leggerla ;)

      Elimina
  2. Sono andata a leggermi la recensione del primo libro... mi ispira parecchio dalle cover. Da quello che vedo il secondo migliora molto rispetto al primo... me li segno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, segna... poi fammi sapere cosa ne pensi.
      Ed è vero, le copertine sono bellissime :)

      Elimina
  3. Anche a me è piaciucchiata come serie... se ricordo bene ero rimasta delusa solo dal terzo volume e dallo spin-off su Balthazar :( però Lucas e Bianca mi sono stati sulle scatole dal primo all'ultimo romanzo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, su "Balthazar" ho qualche dubbio anch'io, per la saga in generale invece mi è piaciuta molto :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)