Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 5 marzo 2018

DIANA E FILIPPO ARMONIA SPIN OFF A PRIMA VISTA CRESCENDO DA CAPO di CLAUDIA PIANO

DIANA E FILIPPO
ARMONIA SPIN OFF
A PRIMA VISTA
CRESCENDO
DA CAPO
di
CLAUDIA PIANO 


Genere: raccolta di racconti fantasy / fantascienza / young adult

Edizione: self publishing Youcanprint (2016)


Buongiorno lettori,

sapete che questa è la centesima recensione che scrivo sul blog... e come centesima recensione si torna su Armonia!
Per chi non conoscesse ancora questo mondo (e vi consiglio caldamente di scoprirlo e di perdervi nelle mille fantastiche avventure che si vivono) fa parte di Armonia saga, nata dalla grande fantasia di Claudia Piano (qui vi lascio il link al post dove potete trovare la sua biografia e bibliografia, con i relativi link alle mie recensioni dei diversi romanzi e racconti che compongono la saga).
Per chi invece ha già varcato la porta verde e ha messo piede su quel bel pianeta, illuminato dal sole azzurrino e dalle due lune, una rossa e una verde, e ha giocato con tutti gli animusi, come può leggere dal titolo, questa raccolta di racconti comprende le storie di A prima vista, Crescendo e Da capo, le quali narrano le avventure dei professori Filippo e Diana in giovane età.
Innanzitutto, si parte con il primo incontro tra i due protagonisti e la sorella di Diana, Liliana, si vive la schiusa delle uova, grazie l'aiuto di Filippo e il grande senso di protezione che Diana ha nei confronti della sorella, per cui non approva che Carlo, un alunno più grande, voglia frequentarla... nonostante alla stessa Liliana interessi il ragazzo.
I protagonisti crescono e saranno sempre più legati, si incontrerà anche una giovane Eleonor, che finalmente farà capire a Diana quanto sia innamorata di Filippo.
... eppure una volta che i due scopriranno l'amore, ormai dopo il diploma, Diana lascerà Filippo, che come sappiamo avrà un figlio da Eleonor, ma come è successo? Cosa aspettate a scoprirlo?
Bellissimi racconti dove si possono vedere da più vicino alcuni dei personaggi secondari della saga principale che abbiamo amato.
Confesso che Diana non mi è mai stata molto simpatica per come trattava Giulia, ma leggendo ora la sua storia, e cosa hanno dovuto passate lei e la sorella, ora capisco i suoi comportamenti... e soprattutto si svela come Filippo abbia potuto tradirla ed avere un figlio da Eleonor (anche lei non troppo simpatica secondo me).
Ci sono tanti bei avvenimenti e alcuni anche molto tristi, tutti narrati magnificamente come per i romanzi di Claudia. Il suo stile riesce perfettamente a trasportare il lettore tra le pagine, a fianco dei personaggi, come se si vivesse in prima persona la storia.
Ritroviamo anche un giovane Rodolfo Accordi e una giovane Gloria Orchestri, che fanno i professori. Una giovane Yamanuelle, ancora in forma umana, che per gli eventi narrati la si vede per la prima volta in azione.
Sapete quanto mi sia appassionata al mondo di Armonia, mi sarebbe piaciuto leggere anche il ricordo di quando Diana si era travestita da maschio per giocare a Tornado, proprio come aveva fatto Giulia e che è narrato in La Melodia Sibilante, qui si fa solo un accenno, forse ho così tanti ricordi delle storie che Claudia ha scritto che quando leggo un suo libro sembra essere talmente proiettata nelle scene da viverle personalmente, che poi non si può fare a meno di ricordare tutto come la vita reale.
Beh, se mi seguite sapete che sono innamorata di questa saga, quindi non posso che consigliarvela... dai, venite a frequentare la scuola di musicomagia ad Armonia. Gli animusi vi aspettano!

Buona lettura!


VOTAZIONE

TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA    
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon:

6 commenti:

  1. Metto in lista anche questi, perché ho un sacco di libri da leggere.
    Tesoro, ma stai bene? È un po' che non ti sento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo!
      Sì, se non hai letto niente di Claudia Piano, ti consiglio di iniziare la sua saga ;)
      Comunque, tutto bene, ma sempre con mille impegni. Tu?
      Appena riesco ti scrivo, magari già stasera ;)
      Grazie, un bacione!

      Elimina
  2. Beh, ma tu vai sul sicuro, Claudia Piano è bravissima!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie mille a tutte! Sono felice che vi piaccia frequentare le scuola di Armonia! ^_^ Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Grazie a te per le tue bellissime avventure, ormai non posso più farne a meno :)
      Un bacione!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)