Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

sabato 10 febbraio 2018

Segnalazione: Omnia vincit Amor di Lucia Cantoni

Segnalazione:

Omnia vincit Amor

di
Lucia Cantoni


Buongiorno lettori,
oggi sono felicissima di annunciarvi l'uscita dell'ultimo libro di Lucia Cantoni (qui il link alla sua biografia e bibliografia, dove potrete trovare i link delle mie recensioni dei suoi romanzi).
Omnia vincit Amor” è una trilogia composta da: La figlia di Roma, Soldato d’onore e La Signora delle rose.
Il ciclo di romanzi è ambientato nella Roma antica e più precisamente, agli albori dell’Impero durante la lotta di potere che ha visto protagonisti Ottaviano Cesare e Marco Antonio. Le vicende narrate vertono sulla storia di una famiglia patrizia in particolare, quella dei Giuni.





Genere: romanzo romance storico
Editore: self publishing
Data di pubblicazione: 6 febbraio 2017
Numero pagine: 369
Prezzo ebook: 1,50€ (gratis con Kindle Unlimited)
Link per l'acquisto su Amazon:





Sinossi:
Roma, 32 a.C. Charis Giunia Minore è l’ultimogenita tra i figli di Gaio Giunio Viridio, senatore della Repubblica. Il suo destino, come quello di ogni rispettabile matrona romana, sembra già scritto: ad aspettarla un matrimonio rispettoso e senza amore in grado di recare lustro alla sua nobile stirpe.
Tiberio Cassio Crispo è un giovane soldato, intrigante e senza scrupoli, determinato a utilizzare qualsiasi mezzo per arrivare ai propri scopi.
Le loro famiglie si odiano, eppure uno scottante segreto, celato tra gli anfratti del tempo, le spingerà a stringere un patto solenne.
Alla vigilia dello scontro che vedrà contrapposti Cesare Ottaviano e Marco Antonio per il dominio dell’Impero, Charis si troverà inevitabilmente divisa tra sentimento e razionalità, tra passione e ragionevolezza. Il percorso che Charis dovrà intraprendere la muterà da fanciulla fragile e ingenua in eroina coraggiosa e consapevole, ma quale prezzo esigerà la felicità?
Primo romanzo di una trilogia che vi condurrà tra i segreti di una Repubblica sul viale del tramonto, tra intrighi, misteri e passioni brucianti….



Le altre opere di Lucia mi sono piaciute moltissimo... quindi non vedo l'ora di scoprire anche questa, soprattutto visto che è un romanzo storico (e io adoro la storia!).
Voi lo leggerete?


Buona lettura!

8 commenti:

  1. Oh, bello e romantico!!!!
    Anche per una come me che non ama i rosa, questo libro attira parecchio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anch'io non sono un'amante dei rosa... ma i precedenti libri di Lucia mi sono piaciuti da impazzire.

      Elimina
  2. Segnalerò questo libro alla mia migliore amica numero 2, lei va pazza per i rosa!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice ne sarà veramente felice :)
      Un bacione :)

      Elimina
  3. Personalmente non sono una lettrice di storie d'amore, ciò non toglie che consiglierò lo stesso questo libro che promette bene.
    Ciao, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fidati, Lucia è una bravissima scrittrice e le sue storie sono sempre molto emozionanti e coinvolgenti... te lo assicuro, perché anch'io non sono un'amante dei rosa, ma i precedenti suoi libri mi hanno conquistato :)
      Ciao! Un abbraccio forte!

      Elimina