Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 23 febbraio 2018

Segnalazione: Lady Mafia di Pietro Favorito

Segnalazione:

Lady Mafia

di
Pietro Favorito


Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo che giovedì 8 marzo uscirà il romanzo "Lady Mafia" di Pietro Favorito, edito Cuore Noir Edizioni, tratto dal fumetto cult dello stesso autore. 



Biografia:
Pietro Favorito nasce a Foggia il 9 gennaio 1971 ed è un dj e speaker radiofonico. Si occupa di spettacolo, musica e produzioni televisive. Ha diretto il mensile “Gente della Notte”, per il quale ha creato una linea di abbigliamento e presentato l’omonimo programma tv. Nel 2011 dirige il mensile SKN, mentre a giugno 2013 dà vita al fumetto noir, a distribuzione nazionale, Lady Mafia, attirando le attenzioni della Titanus, che ne opziona i diritti cinematografici e televisivi. A luglio del 2014, in collaborazione con Radio Capital (Gruppo Editoriale L’Espresso), pubblica il fumetto: Déjà Vu - Universi Paralleli. Risale invece a settembre 2014 la prima pubblicazione di un fumetto per bambini "Se casco senza casco sono caschi miei", una collaborazione con Striscia la notizia e Unicef, con il patrocinio del MIUR. Tra il 2015 e il 2016 per Edizioni Anordest pubblica diversi libri per bambini e ragazzi: “Elfio e i Satanelli”, "Elfio e il castello di Bardi", “L’industria del male”, e "Bulli della rete".
A dicembre 2017 in collaborazione RAI Radio 1 e gli attori Alessio Boni, Maria Grazia Cucinotta e Claudio Bisio, per Cuore Noir Edizioni, pubblica l'horror a fumetti "Parole Rubate".



Genere: romanzo noir
Editore: Cuore Noir Edizioni
Data di pubblicazione: 8 marzo 2018
Numero pagine: 476
Prezzo cartaceo: 18,90€
Link per l'acquisto su Amazon: 





Sinossi:
Questa è la storia di Lady Mafia e dei suoi mille volti. È la storia del killer del Brenta, spietato sicario del nordest italiano. È la storia della Conegliana, la nipote del Pacchiano, il trevigiano capo di un impero economico fatto di riciclaggio e rifiuti tossici. È la storia dell’Angelo della Morte, tornato in Puglia per scalare i gradini della mafia foggiana e allearsi con la “Santissima Trinità”. Ed è la storia, insieme, della fidanzata di Pierluigi, figlio di quel Calabrese ai vertici della malavita locale, della sexy Federica Neri, pericolosa seduttrice del commissario di polizia più inviso alla “Nuova Società”, e di Veronica De Donato, l’amante segreta della bellissima Sabrina Morganti.
Ma Lady Mafia è soprattutto una storia di vendetta. Sullo sfondo di una Foggia nascosta e umbratile, fatta di night-club e prostituzione, droga e gioco d’azzardo, Veronica ha solo una missione nella testa e nel cuore: infiltrarsi nelle mafie d’Italia per ritrovare Giacomo, il fratellino scomparso, e farla pagare personalmente agli assassini dei De Donato. Riuscirà una giovane donna a vincere lo scetticismo di un ambiente selvaggio e maschilista? Riuscirà Veronica a mettersi sulle tracce del branco di malviventi che dieci anni prima fece irruzione in casa sua per stuprarla e sterminare la sua famiglia? E riuscirà ad arrivare fino al Dottore, il misterioso mandante della strage?
Ritmo serrato e atmosfere pulp sono gli ingredienti di quest’opera avvincente che ha la sua forza in un intreccio fitto come la rete di intercettazioni e ricatti, rapimenti e agguati che terranno il lettore incollato alle pagine. Dietro una facciata da narrativa di consumo, gli inseguimenti hollywoodiani e i personaggi fumettistici di Lady Mafia celano in verità un messaggio di denuncia, oltre che un intento impegnato: far luce sulla pervasività della Mafia, una piaga che si insinua dappertutto. In ogni città. Da nord a sud.



Siccome è un genere che non leggo spesso, mi incuriosisce molto.
E voi cosa ne dite?


Buona lettura!

2 commenti:

  1. Non mi piace questo scrittore, è troppo pretenzioso.
    Un abbraccio grande e tanta neve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma, guarda, ho iniziato a leggerlo e devo dirti che non è niente male. Se ti piace il genere prova a dargli una possibilità.
      Un bacione e tanta neve a te :)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)