Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 19 gennaio 2018

5 cose che... #2 5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto

5 cose che...
#2
5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto


Buongiorno lettori,
eccomi con il secondo appuntamento della rubrica 5 cose che... ideata dal blog Twins Book Lovers.




L'iniziativa si svolge ogni venerdì, e ogni volta si propone un argomento diverso: dai libri ai fumetti, dai telefilm ai film, talvolta anche canzoni, cartoni animati e luoghi!
La partecipazione è libera e aperta a tutti, occorre solo iscriversi a questo link.


Oggi parliamo di:
5 classici che mi vergogno di non aver ancora letto



  • Piccole donne di Louisa May Alcott.
Ho visto praticamente tutti i film e i cartoni animati tratti da questo romanzo che non ho però mai letto.



  • Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.
Anche per questo romanzo ho visto solo il film, che mi era piaciuto moltissimo.


  • Il libro della giungla di Rudyard Kipling.
E come per i precedenti, anche Il libro della giungla non l'ho mai letto, ma ho visto ogni film e cartone a cui erano ispirati.


  • I Miserabili di Victor Hugo.
Eh sì, non ho mai letto neanche I Miserabili... ma rimedierò ;)


  • Le avventure di Huckleberry Finn di Mark Twain.
Altro classico mai letto, ma che prima o poi voglio leggerlo, è proprio il famoso libro di Twain.


Eccovi quindi la mia lista... e quali sono i vostri classici che non avete mai letto?

Buona lettura!

54 commenti:

  1. Letti tutti, sono stupendi! Prenditi del tempo, tesoro, ma leggili.
    TVB!!!!

    RispondiElimina
  2. Ah! "I Miserabili"... bellissimo! Uno dei miei libri preferiti :)
    Mi sono completamente dimenticata di Fahrenheit 451, devo leggerlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su "I Miserabili" ho trovato opinioni contrastanti, voglio proprio vedere cosa ne penserò io ;)

      Elimina
  3. Ho letto solo piccole donne e il libro della giungla :)

    La mia lista la trovi QUI :)

    RispondiElimina
  4. Farenheit 451 mi è piaciuto moltissimo, l'ho letto l'anno scorso :) Mi piacerebbe molto leggere anche il libro della giungla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Farenheit 451" io l'avevo scoperto grazie a una mia professoressa dell'università. E il film l'avevo trovato proprio bello e originale.

      Elimina
  5. Ciao!! "Fahrenheit 451" non lo avevo messo in lista ma in effetti manca anche lui all'appello. Mi piacerebbe leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sì, credo che sia una di quelle letture che bisogna fare almeno una volta ;)

      Elimina
  6. Ok tesoro, adesso ti sistemo l'agenda e tu leggerai questi capolavori perché sono stupendi!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... grazie mille, mi fai da segretaria :)
      Un bacione!

      Elimina
  7. Ciao, a parte Piccole donne e Il libro della giungla, che spero di rileggere il prima possibile, gli altri non li ho letti; qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/01/5-cose-che-14-5-classici-che-mi.html

    RispondiElimina
  8. I miserabili lo vorrei leggere anche io.

    RispondiElimina
  9. Fahrenheit 451 l'ho letto, però non mi è piaciuto.
    Avevo anche iniziato I miserabili, però mi sono bloccata e non sono più riuscita ad andare avanti, dovrò provare a riprenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fahrenheit 451" è particolare, avevo visto il film e non mi era dispiaciuto.
      "I Miserabili" ho letto sempre opinioni divergenti... chissà quando lo leggerò io :)

      Elimina
  10. "Piccole donne"è stupendo, da recuperare, è un libro dolce e delicato, meraviglioso, tra i miei preferiti!
    "I miserabili" e "il libro della giungla" devo recuperarli anche io:)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Purtroppo anche io non ho letto nessuno di questi classici. Ci rifaremo prima o poi! ;)

    RispondiElimina
  12. se la memoria non mi inganna tranne l ultimo mi pare di averli letti tutti anche se il mio preferito resta "Piccole Donne" !!!

    ciao buon fine settimana e grazie x essere passata a votare la foto sfida!
    p.s.: non ti piacerebbe partecipare al bookcrossing?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere ogni tanto passo sul tuo blog :)
      Cosa sarebbe il bookcrossing?

      Elimina
  13. Non ho letto nessuno dei tuoi, ma anche io ho messo Fahrenheit 451... penso che sia uno dei classici che è più probabile che legga in un futuro più o meno prossimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Benvenuta sul mio blog, appena posso faccio un salto sul tuo ;)
      Io fra quelli elencati, spero di leggere per primo "Piccole Donne".

      Elimina
  14. Li ho letti tutti, forse il libro della giungla però in un'edizione ridotta per ragazzi. Tra questi i preferiti sicuramente Fahrenheit451 e I Miserabili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo rimediare allora (e questi non sono neanche gli unici classici che non ho letto).

      Elimina
  15. Gli ultimi 3 non li ho letti nemmeno io, ma penso attenderanno ancora qualche altro giorno in quanto per il momento non mi attirano 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutti libri che voglio leggere, ma anch'io mi sa che dovranno attendere. Prima ho tante richieste di recensioni da soddisfare.

      Elimina
  16. "Il libro della giungla" non lo avevo neanche preso in considerazione... odio il cartone quindi non so se lo leggerò mai. Piccole donne è uno dei miei libri preferiti invece *O*

    RispondiElimina
  17. Argh, Piccole Donne lo devi leggere assolutamente, è bellissimo *--*

    Mon

    RispondiElimina
  18. Piccole Donne e Il libro della giungla mi piacerebbe rileggerli, letti tantissimo tempo fa. Fahrenheit 451 ho in casa il libro, è tra i libri di mio marito, mai letto. I miserabili se non sbaglio ho visto il film però mai letto il libro, forse qualche parte-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De "I Miserabili" non ho neanche visto il film. Conosco la storia un po' così per aver letto un po' di cose qua e là.

      Elimina
  19. Il libro della giungla non l'ho mai pensato come un libro da leggere un giorno, mi hai fatto venire molta curiosità, lo aggiungo in wishlist :D

    RispondiElimina
  20. Ciao! Piccole donne è davvero un bel classico per ragazzi, ti consiglio di recuperarlo ;)
    Dei libri che hai citato anche io non ne ho letti un paio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, spero di leggere "Piccole donne" il prima possibile.

      Elimina
  21. 'Fahrenheit 451' lo ho letto parecchi anni fa. Ricordo che all'inizio non ci capivo niente, poi però mi è piaciuto. Forse ero un po' troppo piccola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, possibile... anche se pure nel film all'inizio è un po' strano, ma poi capisci tutto ;)

      Elimina
  22. No sapevo esistesse il film di Fahrenheit 451!! Vado subito a informarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, e io l'avevo scoperto grazie a una mia professoressa dell'università.

      Elimina
  23. I Miserabili mi è piaciuto da morire... è dinamico, commovente.. bellissimo!

    RispondiElimina
  24. Mamma mia, Il libro della giungla l'ho letto talmente tanto tempo fa che ho vaghi ricordi xD

    RispondiElimina
  25. Ciao, di questi ho letto solo Piccole Donne (quando ero bambina e poi una seconda volta qualche anno fa). Tutti gli altri mi mancano ma vorrei leggerli anch'io prima o poi!

    RispondiElimina
  26. Piccole Donne l'ho adorato! Gli altri purtroppo devo ancora leggerli...

    RispondiElimina
  27. Ciao!! Aaaaah che bello, pensavo fossi l'unica a non aver letto Piccole donne, prima o poi dobbiamo rifarci :P
    Fahrenheit 451 è stato il primo libro letto di quest'anno, davvero un bel romanzo, anche abbastanza breve quindi si recupera facilmente ma anche io ci ho messo un bel po' di tempo prima di decidermi! Ho recuperato da poco il libro de Le avventure di Huckleberry Finn, ho letto Tom Sawyer qualche anno fa e l'ho adorato, non vedo l'ora di leggere anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah... dai allora dobbiamo leggerlo prima o poi, e anche gli altri classici ;)

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)