Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

giovedì 28 dicembre 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE #DICEMBRE 2017

I CONSIGLI DELLA LEAGUE
#DICEMBRE 2017

Buongiorno lettori,
fine mese e fine anno, ed eccomi con la rubrica ideata dalla blogger Consuelo del Blog Palle di neve di CoI Consigli della League, che prende spunto dal nome del gruppo Facebook Blogger Leagueil quale riunisce blogger, autori e lettori.



Cosa avremo da consigliarvi questo mese:


Io vi consiglio: Dodici Porte - Io sono Lunar” di Daisy Franchetto.
Un romanzo che mi ha conquistato dopo poche pagine. Una storia triste, che mostra tanti tipi di violenze, ma che porta sempre alla luce la voglia di vivere. Un’avventura emozionante e unica, che non si capisce bene se sia realtà o un sogno, ma che coinvolge completamente il lettore. Davvero consigliato a tutti!




Beatrice di Io resto qui a leggere consiglia “Il tuo passato era troppo veloce” di Anne Went e Mari Thorn.
Mi è piaciuto particolarmente questo libro perché è una storia d'amore diversa, non ha i soliti stereotipi, è stata una piacevole sorpresa! Consiglio di leggerlo perché credo che queste due autrici meritino una possibilità.



















Franci di Libri, libretti, libracci consiglia “Syracusa” di Matteo Bruno.
Un romanzo che ha risvegliato in me la fame di guerre e antichità perdute, grazie allo sfondo storico che lo caratterizza. Una lettura quindi che ho amato proprio per quell'aspetto voluto e ben studiato di richiamo al quarto secolo avanti cristo che mi ha fata appassionare alle vicende e alla narrazione di una storia perfettamente immersa nel passato di una grande terra.








Erika di I libri: lo specchio dell'anima consiglia "Awaken" di Barbara Bolzan.
Una serie totalizzante, sappiate che Rya crea dipendenza! Non mi ero mai approcciata al genere distopico ma grazie a Barbara Bolzan ho scoperto di amarlo profondamente (se scritto bene, ovvio!). [...] La Bolzan ha una penna magica capace di catapultarti all'interno delle sue storie e astrarti dal tempo e da tutto ciò che ti circonda!


Altri buoni consigli :)
E voi li avete già letti?

Buona lettura e buon anno nuovo!

2 commenti:

  1. Ho letto Siracusa e confermo che è bello, molto intrigante!
    Un abbraccio e buon 2018 se non ci blogghiamo prima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto interessante... poi a me piace la storia :)
      Tantissimi auguri anche a te per un fantastico 2018!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)