Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

venerdì 26 maggio 2017

Conosci l'autore: CLAUDIA PIANO

Conosci l'autore:
CLAUDIA PIANO

Buongiorno lettori,
oggi conosciamo un'autrice italiana che mi aveva contattato per chiedermi una recensione a un suo romanzo, e sono stata felicissima di conoscerla e ancora la ringrazio perché mi fa fatto entrare nel suo mondo fantastico! (Quale? Per scoprirlo leggete le recensioni)
Ecco a voi Claudia Piano.




Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell'entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli... si sono impossessati della mia vita. Attualmente insegno musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.
Ho creato la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l'equilibro perfetto della natura.
Ho pubblicato con Youcanprint i quattro romanzi della Saga di Armonia: La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice, La Melodia Dominante e La Melodia Creatrice; cinque racconti della stessa Saga:  A Prima Vista, Crescendo e Da Capo (Storia di Diana e Filippo), La Melodia di Natale e La Melodia del Cuore; un romanzo d'amore: Cuori Confusi (che comincia ad Alassio).
Ho anche partecipato ad un'antologia benefica di racconti d'amore a favore dell'AIRC, "A Natale ti regalo l'Amore" e una a favore delle popolazioni terremotate, "Veglia".
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 dowload in un anno!
Ho pubblicato il primo romanzo di una nuova saga urban fantasy ambientata in Liguria, Dark Sea - Il Regno Sotterraneo, edizioni Coedit.
Attualmente ho diversi progetti in mente, per saperne di più --> Lavori in corso

Opere:

Serie di Armonia:


































Armonia I tre Spin - off Diana e Filippo: (racconti)



































Serie di Dark Sea:


















4 commenti:

  1. Grazie, proprio una bella presentazione 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è un vero piacere ;) Poi i tuoi romanzi sono bellissimi!

      Elimina
  2. E' sempre bello conoscere nuovi scrittori!

    RispondiElimina
  3. Sempre molto bello, così ci si può scambiare anche le idee.

    RispondiElimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)