Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

martedì 24 gennaio 2017

Segnalazione: Ombra di luna di Elena Ungini

Segnalazione:
Ombra di luna
di
Elena Ungini

Buongiorno lettori,
oggi vi segnalo un altro romanzo della scrittrice Elena Ungini, già conosciuta per Oltre ogni confine (qui il link per leggere la segnalazione del romanzo e la biografia dell’autrice, se ve la siete persa, e prossimamente posterò anche la recensione).

Il romanzo che vi segnalo è il primo del ciclo I lupi della Valle, ossia Ombra di luna.

Genere: fantasy / rosa
Editore: self publishing Amazon
Data di pubblicazione: 9 maggio 2016
Numero pagine: 320
Prezzo ebook: 2,99€
Prezzo cartaceo: 9,88€
Link per l'acquisto su Amazon:

Sinossi:
Diana, affascinante diciannovenne di Milano, si trasferisce con madre, padre e il fratello maggiore Alessio a Incudine, paesino bresciano di montagna, dove avvengono strani omicidi, che sembrano essere commessi da un lupo.
Dopo la morte improvvisa della madre e un misterioso incidente al padre e al fratello che causa la morte del padre e costringe il fratello a un lungo ricovero in ospedale, Diana si trova da sola, ostacolata dall'ex fidanzato troppo premuroso e spesso bugiardo, a dover cercare risposte a molti quesiti irrisolti. Perché non le viene permesso di incontrare i suoi familiari? Che fine ha fatto la macchina di suo fratello? Perché il suo ex fidanzato le sta mentendo tanto spudoratamente? Per quale motivo gli omicidi avvengono solo con la luna piena? Chi se ne va in giro nei boschi a uccidere la gente a morsi?
Tra incidenti di vario tipo, indagini spesso pericolose, bugie, rapimenti e colpi di scena, Diana  scopre l'incredibile verità: nei boschi intorno a Incudine si aggirano pericolosi licantropi, che sono responsabili dell'omicidio di sua madre e di altri delitti, nonché dell'aggressione a suo padre e suo fratello.
Dopo queste scioccanti rivelazioni, Diana viene rapita da una ragazzo, Michael, che la trascina in una baita isolata, dove rimangono bloccati per una bufera di neve. Qui scopre che il suo rapitore è un licantropo e che lei dovrà servire come merce di scambio, infatti Alessio e Alan hanno qualcosa che i licantropi rivogliono. Sembra tutto già prefissato, ma tra i due sboccia un sentimento profondo: Diana impara ad amare i licantropi, mentre Michael, affascinato dalla sua dolcezza, si trova a dover fare i conti con la sua natura selvaggia, che gli impedisce di stare con lei. Nel frattempo, un uomo-lupo estraneo al gruppo sfida a duello il capo dei lupi mannari e lo sconfigge, poi ordina che Alan e Alessio vengano uccisi. L'amore di Michael e Diana dovrà sfidare sia le leggi lupesche, sia la morale umana, e scovare il vero responsabile degli omicidi, se vorrà trionfare.

Eccovi anche un estratto:
“E tu non ce l'hai una ragazza?”
“No. Le ragazze-lupo non sono molto carine. Spesso non distingui quando sono lupo da quando sono umane”, scherzò. Diana rise.
“E io come sono?”, chiese maliziosamente. Michael non rispose subito, parve pensarci un istante. Poi sussurrò:
“Tu sei stupenda. E proibita”.
“È per questo che ti piaccio? Perché non puoi avermi?”, insinuò, fissando i suoi occhi azzurri in quelli verdi di lui.
“Veramente sto facendo di tutto per cercare di non innamorarmi di te”, precisò, disfando un paio di tris per farne altri con le carte che aveva in mano.
“E ci stai riuscendo?”
“No”.

Non vi sembra interessante?

Buona lettura!

4 commenti:

  1. Buongiorno!Grazie per questa segualazione! mi aggiungo tra i tuoi lertori fissi e ho messo il Mi piace nella tua pagina! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Che carino il tuo blog!! Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi!

    Purtroppo ero stata affetta dal BLOCCO DEL LETTORE... L'ho raccontato meglio qui:
    http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2017/01/lets-talk-6-sono-stata-vittima-del.html
    Se vuoi darci un'occhiata e magari raccontarmi la tua esperienza mi farebbe davvero piacere!
    Baci! -iaia-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti iscritta ;)
      Con piacere vengo a trovarti sul tuo blog!

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)