Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 5 dicembre 2016

IL MIO ANGELO SEGRETO di FEDERICA BOSCO

IL MIO ANGELO SEGRETO
di
FEDERICA BOSCO



Genere: romanzo sentimentale / urban fantasy

Edizione: Newton Compton editori s.r.l., Roma (2011)

Buongiorno lettori,

oggi torno con una grande autrice italiana: Federica Bosco e con il seguito di Innamorata di un angelo (qui potete trovare la recensione).
Avevamo lasciato Mia a quel terribile giorno di febbraio e al suo gesto estremo per riabbracciare Patrick.
Da allora per lei il tempo si è come paralizzato, precipitando in una sorta di coma, ma percependo chiaramente tutto ciò che le succede intorno, dalle battute delle infermiere al profondo dolore di tutti coloro che le vogliono bene – chissà se anche quello delle sue lettrici?
Nonostante tutto non vuole svegliarsi poiché lì, in quel torpore, riesce a sentire il suo amato e perduto Patrick… ma sarà proprio lui a riuscire a farla risvegliare.
Tornata in vita, Mia continua a vedere il suo angelo, ma è come se avesse perso ogni interesse per la vita, che con lei si traduce nella danza.
Ritornerà a ballare? Anche perché a breve ci saranno le audizioni della Royal Ballet School. E il rapporto con Nina si aggiusterà?
Leggetelo anche perché proprio - quell'antipatica - di Nina vi svelerà un grandissimo segreto…
Secondo libro eccezionale di Federica Bosco!
Una storia, che stavolta mescola anche il fantasy, davvero unica, scritta sempre con molta maestria. Molti colpi di scena (totalmente inimmaginabili) movimentano la trama, in più entrano in gioco nuovi personaggi tutt’altro che banali, a partire dalla nonna Olga (che dopo Mia è diventato il mio personaggio preferito).
Lo stile dell’autrice e il modo in cui riesce a trattenere il lettore sono semplici, ma potenti. A fine di ogni capitolo non si riesce a resistere alla tentazione di iniziare quello successivo, talmente si è invogliati alla lettura… e come per il precedente il finale è spiazzante e contro ogni aspettativa!
Un romanzo che a mio parere insegna a sopravvivere al dolore e a continuare a lottare per i propri sogni.

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA                     
TITOLO           
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon

2 commenti:

  1. Ho letto la serie completa qualche settimana fa e devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso, però ho amato i personaggi che per una volta non sono i soliti adolescenti stereotipati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, a me è piaciuta molto. Volevo poi leggere gli altri romanzi di Federica Bosco

      Elimina

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)