Informazioni personali

La mia foto
Ilaria Vecchietti, autrice del racconto "L'ultima chance...", e dei romanzi fantasy "La Libertà figlia del Diavolo", "L'Isola dei Demoni" e "L'Imperatrice della Tredicesima Terra". E altri racconti pubblicati in raccolte.

lunedì 24 ottobre 2016

IL LIBRO DELLE ANIME di GLENN COOPER

IL LIBRO DELLE ANIME
di
GLENN COOPER 


Genere: romanzo thriller / storico / fantascienza

Edizione: Mondolibri S.p.A., Milano su licenza Casa Editrice Nord s.u.r.l. Gruppo editoriale Mauri Spagnol (2010)


Buongiorno lettori,
Oggi l’agente speciale Will Piper ritorna!
Dopo circa un anno dagli eventi narrati nel precedente romanzo, La Biblioteca dei Morti (qui potete trovare la recensione), Will Piper, congedato dall’FBI, vive una tranquilla vita con la moglie Nancy e il figlio Phillip. I fatti drammatici, inquietanti e segreti che gli sono accaduti pare esserseli lasciati alle spalle… fino a che due misteriosi uomini, appartenenti al cosiddetto Club 2027, non lo contattano.
Henry Spence e Alf Kenyon sono due ex dipendenti dell’Area 51. Il loro obiettivo, come tutti i membri del club, è scoprire ciò che accadrà il 9 febbraio 2027, la data in cui gli apocalittici scrivani avevo trascritto le minacciose parole Finis dierum: la fine dei tempi.
Cosa c’entra Will Piper nel loro progetto? Gli affidano un’importante missione: recuperare il libro mancante della biblioteca, riapparso dopo secoli a Londra in una casa d’aste. Il valore di questo libro? Pare sia l’ultimo della serie.
Il Libro delle Anime saprà risolvere il mistero del 2027?
Per scoprirlo dovrete solamente leggerlo, soprattutto se avete già letto La biblioteca dei morti.
Questo romanzo è un ottimo thriller, ben scritto e a differenza del precedente non annoia con le divagazioni storiche. Colpi di scena vivacizzano la trama e si intrecciano alle vite di Shakespeare, Calvino e Nostradamus, infatti questa volta l’azione è incentrata più sulla ricerca storica, una sorta di caccia al tesoro.
Sicuramente non lo definirei proprio un seguito, poiché non svela niente di estremamente nuovo, anzi è una sorta di copia e incolla del precedente, comunque se non avete grandi pretese è un’ottima lettura che coinvolge abbastanza il lettore.

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA                    
TITOLO                 
SINOSSI         


Link per l'acquisto su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento su cosa ne pensate ;)