Informazioni personali

La mia foto
"L'Isola dei Demoni" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Self publishing con Amazon "L'Imperatrice della Tredicesima Terra" di Ilaria Vecchietti Genere fantasy Aletti Editore Anche in formato e-book

lunedì 3 ottobre 2016

EVERNIGHT di CLAUDIA GRAY

EVERNIGHT
di
CLAUDIA GRAY


Genere: romanzo urban fantasy / young adult

Edizione: Mondolibri S.p.A., Milano su licenza Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Milano (2008)


Buongiorno lettori,
oggi parleremo di una scuola molto particolare, la prestigiosa e misteriosa Evernight (stile collegio di altri tempi, con dormitori, uniformi e dall’architettura e atmosfera tipicamente gotica) dove conosciamo Bianca Olivier, una ragazza di sedici anni figlia di due professori della medesima scuola, appena trasferiti.
Bianca odia quella scuola! Le mancano i suoi amici, la città in cui è cresciuta… ma tutto inizia a cambiare quando incontra (e per meglio dire, si scontra) Lucas Ross, anche lui nuovo studente.
Come accade nella maggior parte degli urban fantasy e come di certo potrete immaginare, i due giovani si innamorano… e dal quel momento saranno dolori per tutti!
In stile Romeo e Giulietta appartengono a fazioni opposte e in lotta da sempre, ma riusciranno a salvarsi e continuare ad amarsi? O seguiranno la tragica sorte della celebre coppia veronese di Shakespeare?
Una storia molto leggera e scorrevole, anche se poco originale e con alcuni cliché (ad esempio l’amore tra Bianca e Lucas, un amore contrastato dalle loro famiglie, i pericoli ad amarsi, lo stereotipo della ragazza ingenua e fragile, contrapposto con quello del ribelle). I personaggi sono poco approfonditi, tranne per i due principali.
Alcuni colpi di scena, veramente sorprendenti e inaspettati, danno quel brio che invoglia il lettore a proseguire per scoprire ciò che succede più avanti. Infatti all’inizio sembra una storia abbastanza banale senza originalità, ma più si legge più si svelano i segreti che fanno dare un giudizio abbastanza positivo.
Un romanzo niente di speciale, ma ideale per giovani e per chi ha bisogno di una lettura poco impegnativa e rilassante.

Buona lettura!


VOTAZIONE


TRAMA           
PERSONAGGI
COPERTINA                
TITOLO              
SINOSSI         



Link per l'acquisto su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento